Torna il cooking show Bake Off Italia – Dolci in forno condotto da Benedetta Parodi. La sesta edizione prenderà il via venerdì 7 settembre in prima serata su Real Time
I tradizionali giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara incoroneranno il “Miglior pasticcere amatoriale d’Italia”. Ma quest’anno in una location tutta nuova: Villa Bagatti Valsecchi a Varedo (MB). Si tratta di un’aristocratica tenuta di campagna, costruita nell’800 su una cascina già esistente dove l’omonima famiglia milanese si era trasferita per fuggire alla peste, farà da sfondo alla nuova edizione.
Due mondi diversi e due visioni opposte delle realtà s’incontrano nell’antico palazzo, in cui convivono i saloni dei ricchi signori e le cucine delle servitù. Questa duplice anima semplice e aristocratica è stata d’ispirazione per la nuova scenografia del programma. Lo storico tendone, infatti, unirà le anime di questa antica villa: la vissuta cucina è il cuore della scena contornata da elementi propri dei nobili salotti. Tra vecchi utensili, lussuosi drappeggi, dorate cornici, il set diventa il luogo in cui questi due mondi convivono. Un viaggio nel tempo per ritornare a quel clima di festa che aleggiava nella villa negli anni 20’.
Si torna indietro nel tempo per raccontare i lati opposti della pasticceria: uno più tradizionale e popolare, e l’altro più aristocratico.
Anche online e in radio
Su Dplay.com, il servizio OTT di Discovery Italia, sarà possibile rivedere sempre, ovunque e in modalità gratuita on demand, le puntate del programma dopo la messa in onda. Contenuti esclusivi e approfondimenti, inoltre, saranno disponibili su RealTime.it.
Radio Italia è per il sesto anno consecutivo radio ufficiale di Bake Off Italia – Dolci in forno. L’emittente dedicherà alla partnership alcune iniziative che vivranno on air, sul sito radioitalia.it e sulle pagine social di Radio Italia, Facebook e Twitter.
La nuova stagione di Bake Off Italia – Dolci in forno si compone di 14 episodi da 90’ più 3 episodi speciali da 90’. Come sempre, è prodotta da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia. Ricordiamo che il programma può essere visto sul canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31.