Il best seller mondiale di Umberto Eco “Il nome della rosa” diventa una serie evento per il piccolo schermo. Quattro appuntamenti in prima TV assoluta e in prima serata da lunedì 4 marzo su Rai1 alle 21.25. Un thriller storico che riporterà i telespettatori nel solco di un’indagine mozzafiato ambientata nelle cupe atmosfere del Medioevo in una misteriosa Abbazia benedettina, custode di molti segreti e teatro di feroci delitti.
“Il nome della rosa” è una coproduzione 11 Marzo Film, Palomar con Tele München Group in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Matteo Levi, Carlo Degli Esposti e Nicola Serra, per la regia di Giacomo Battiato.
Di caratura internazionale il cast. I protagonisti saranno John Turturro, Rupert Everett, Damian Hardung, Fabrizio Bentivoglio, Greta Scarano, Richard Sammel, Stefano Fresi, Roberto Herlitzka. Partecipazione straordinaria di Alessio Boni e con Sebastian Koch, James Cosmo e Michael Emerson nel ruolo dell’Abate.
La serie “Il nome della rosa” sarà trasmessa in contemporanea in ultra HD su Rai4k, canale 210 della piattaforma tivùsat.
Qui di seguito una galleria di immagini con i protagonisti della miniserie.