![Motor Trend HD tivùsat Motor Trend HD tivùsat](https://static.tecnichenuove.it/01smartlife/2019/04/Motor-Trend-HD-tivu%CC%80sat-696x361.jpg)
Tivùsat arricchisce ulteriormente l’offerta di canali HD. Ha infatti aggiunto alla lista Giallo, Food Network e Motor Trend. Sale così a 5 la proposta in alta definizione del gruppo Discovery, che aveva esordito lo scorso mese di marzo con DMax e Real Time.
I nuovi canali sono ancora visibili ai numeri 38 (Giallo HD) e 56 (Motor Trend HD), ma scompaiono dalla lista della definizione standard. Food Network HD esordisce invece direttamente in HD al canale 53. Si possono però vedere ancora tutti in SD sul digitale terrestre.
Per vederli in HD su tivùsat non è necessario effettuare la risintonizzazione: dovrebbero comparire in automatico.
![Tivùsat HD](https://www.eurosat-online.it/wp-content/uploads/sites/12/2019/04/Tivùsat-HD.jpg)
Ricordiamo che tivùsat è una piattaforma gratuita e quindi non richiede alcun abbonamento. Per accedervi bastano un dispositivo certificato (decoder o televisore con CAM), una parabola satellitare orientata su Eutelsat Hotbird 13° Est (la stessa che si usa per Sky) e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della CAM. Attualmente, l’offerta comprende 113 canali, di cui 45 in HD e 4 in 4K.