Amazon e Google hanno annunciato che nei prossimi mesi lanceranno l’applicazione ufficiale YouTube sui dispositivi Amazon Fire TV e Fire TV Edition per smart TV. Sarà resa disponibile anche l’applicazione Prime Video per lo streaming sui dispositivi Chromecast e su quelli che hanno integrato il supporto di Chromecast. Inoltre, l’app potrà essere installata anche sui TV Android.
YouTube su Fire TV
Le due aziende assicurano che l’applicazione di YouTube sarà il modo più semplice per guardare tutti i contenuti YouTube preferiti su Fire TV. Gli utenti potranno accedere al loro account YouTube esistente, accedere alla loro libreria completa di contenuti e riprodurre video in 4K HDR a 60 fps sui dispositivi supportati. Inoltre, nel corso dell’anno saranno lanciate anche sui dispositivi Fire TV e Fire TV Edition per smart TV le applicazioni standalone YouTube TV e YouTube Kids.
Prime Video su Chromecast e TV Android
Chi invece usa Chromecast (o apparecchi che supportano Chromecast) o dispone di un TV Android avrà un facile accesso al catalogo Prime Video con le ultime stagioni delle serie Amazon Originals (come per esempio The Marvelous Mrs. Maisel, Hanna, Homecoming, Bosch e The Grand Tour) e i film Amazon Original.
Amazon ricorda che Prime Video è gratuito per gli utenti del servizio Prime e che offre funzionalità esclusive come X-Ray (per avere più informazioni sul contenuto che si sta vedendo) e l’accesso a titoli in 4K.