Torna Black Mirror, la serie TV meno serie di tutte visto che ogni episodio è differente dall’altro sia per interpreti sia per ambientazione. Tutti però seguono il medesimo filone. Sono ambientati nel futuro, ma ispirati al mondo attuale, in particolare trattano dei problemi e delle sfide poste dall’adozione delle nuove tecnologie.
Black Mirror è una serie antologica che attinge al disagio collettivo nei confronti del mondo moderno. Ogni episodio è una storia provocatoria e carica di suspense, su temi che riguardano la tecno-paranoia contemporanea. Senza ombra di dubbio, la tecnologia ha trasformato tutti gli aspetti della nostra vita. In ogni abitazione, su ogni scrivania, in ogni mano c’è uno schermo al plasma, un monitor o uno smartphone: uno specchio nero, un “black mirror” su cui si riflette la nostra esistenza nel XXI secolo. La serie è creata e scritta da Charlie Brooker, mentre lo stesso Brooker e Annabel Jones ne sono i produttori esecutivi.
La nuova serie 5 propone tre episodi inediti ancora creati Charlie Brooker e sempre con Annabel Jones nel ruolo di produttrice.
Smithereens
Un tassista al centro dell’attenzione in una giornata che diventa rapidamente incontrollabile
Cast: Andrew Scott, Damson Idris, Topher Grace
Rachel, Jack and Ashley, too
Una teenager si sente molto sola e desidera ardentemente conoscere la sua cantante preferita – la cui affascinante vita non è così rosea come appare.
Cast: Miley Cyrus, Angourie Rice, Madison Davenport
Striking vipers
Due amiche del college che si erano allontanate si riuniscono in un momento diverso della propria vita, innescando una serie di eventi che potrebbero alterare la loro vita per sempre.
Cast: Anthony Mackie, Yahya Abdul-Mateen II, Nicole Beharie, Pom Klementieff, Ludi Lin
Ricordiamo che anche Bandersnatch, il primo esperimento di film interattivo per adulti dove lo spettatore prende le decisioni per il protagonista e disponibile su Netflix lo scorso 28 dicembre, è sempre parte della “proposta” Black Mirror.