Hisense porta in Italia il suo primo TV OLED. Si tratta del modello O8B e sarà in vendita entro la fine del mese. Punto di forza del televisore, che avrà lo schermo 4K HDR con diagonale da 55”, è sicuramente il prezzo: 1.399 euro. Un costo molto allettante per un OLED di nuova concezione.
Le specifiche tecniche sono quelle tipiche di un attuale TV OLED: palette cromatica estesa (wide color gamut) e supporto per Dolby Vision, HDR 10 e HLG. Quattro le prese HDMI 2.0 e due quelle USB 2.0.
Il costruttore mette l’accento anche sulla qualità parte audio: 2 canali stereo da 10 W con supporto di Dolby Atmos per consentire di avere un suono “spaziale”.
Compatibile con Amazon Alexa (per il momento non si fa cenno a Google Assistant), Hisense O8B usa l’intelligenza artificiale. Questa, tramite il riconoscimento delle scene, effettua l’upscaling delle immagini al formato Ultra HD ottimizzando automaticamente i parametri audio e video, per fornire la migliore esperienza audiovisiva possibile. La piattaforma Vidaa U3.0 offre poi grande rapidità di accesso, funzionalità di ricerca, consigli personalizzati e la possibilità di usare lo smartphone come telecomando tramite RemoteNOW.
Sull’O8B Hisense installa di default diverse applicazioni, tra cui TIMVision, ChiliTV, Infinity, YouTube, Netflix, DAZN e Prime Video.