Home Aziende Google Come sfruttare al meglio le app di Google su iPhone

Come sfruttare al meglio le app di Google su iPhone

Sono usciti da poco i nuovi iPhone 13 e Apple ha anche rilasciato l’ultima versione del sistema operativo iOS 15: tra i tanti sviluppatori, anche Google sta provvedendo ad aggiornare le proprie app per trarre vantaggio dalle nuove tecnologie e funzionalità.

Pur guidando, con Android, il più vasto ecosistema mobile, ed essendo tra i principali competitor di Apple non solo in questo ambito, Google non disdegna di offrire le proprie soluzioni anche per la piattaforma concorrente.

Da parte loro, gli utenti delle piattaforme Apple non possono che rallegrarsi di poter utilizzare i servizi e le app di Google sui propri iPhone. Soluzioni, peraltro, anche ben integrate con iOS.

A mettere in evidenza l’ottima integrazione delle sue app con iPhone è la stessa Google, che propone alcuni suggerimenti per gli utenti dei nuovi iPhone 13, e non solo. Suggerimenti su come utilizzare la meglio le app di Google su iPhone.

I widget di Google per iPhone

A partire dalla personalizzazione della schermata Home di iPhone, la schermata più importante nella propria navigazione di iOS, con la selezione di widget delle app di Google.

Google iPhone

Tra le varie opzioni, le app di Big G consentono ad esempio di cercare sul web, con il widget dell’app Google, di tenere d’occhio il proprio tragitto, con quello di Google Maps, di rivedere l’ultimo allenamento fatto, grazie al widget di Google Fit, e di riprodurre la propria playlist preferita, con quello di YouTube Music.

Molte delle operazioni quotidiane con le app e i servizi di Google possono in sostanza essere svolte senza lasciare la schermata Home di iPhone.

Per la produttività, si può scegliere di tenere i widget di Google Calendar, Gmail e Google Drive in primo piano, per ricreare il proprio spazio di lavoro virtuale su iPhone.

Google iPhone

Se si preferisce mantenere la schermata Home di iPhone pulita e priva di distrazioni, si può provare con una raccolta smart di widget di Google, che consente di mantenere le app preferite a portata di mano, in modo più organizzato.

Le raccolte smart personalizzate consentono di raggruppare widget della stessa dimensione uno sull’altro, semplicemente trascinando e rilasciando i widget nello stesso modo in cui si fa con le app per creare una cartella.

Google Chrome browser predefinito

Se la propria vita digitale o il proprio flusso di lavoro sono fortemente basati sull’ecosistema Google, probabilmente si potrebbe desiderare di impostare Google Chrome come browser predefinito di iPhone. Lo si può fare facilmente, e ci sono vari vantaggi a farlo.

Se è stato effettuato l’accesso a Chrome e la sincronizzazione è attiva, le schede saranno sincronizzate su tutti i propri dispositivi su cui viene utilizzato Chrome; inoltre le password salvate e le informazioni di riempimento automatico saranno ovunque pronte all’uso.

Come browser predefinito, Chrome si integra anche con Spotlight, per visualizzare i risultati delle ricerche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php