Apple ha annunciato che sarà possibile ordinare Apple Watch Series 7 a partire da venerdì 8 ottobre alle 14:00, ora italiana, e acquistarlo nei negozi a partire da venerdì 15 ottobre.
Il prezzo del nuovo Apple Watch Series 7 parte da 439 euro a salire, a seconda della configurazione scelta. Rimangono disponibili in catalogo anche Apple Watch SE, con un prezzo che parte da 309 euro, e Apple Watch Series 3, con un costo da 229 euro in su.
Il design dell’ultima generazione dello smartwatch di Apple è stato perfezionato e ora si presenta con angoli più smussati e arrotondati.
Il display Retina always‑on è dotato di un particolare bordo rifrangente che fa sì che i quadranti e le app a tutto schermo sembrino diventare tutt’uno con la curvatura della cassa, ha sottolineato la società di Cupertino.
Apple Watch Series 7 ha uno spessore di soli 1,7 mm e bordi più sottili che hanno consentito di massimizzare l’area utile del display senza variare significativamente le dimensioni.
L’interfaccia utente è stata ottimizzata per il display più ampio e ci sono ora una nuova tastiera QWERTY e due quadranti, Contour e Modular Duo, realizzati appositamente per quest’ultimo modello.
La batteria – ha dichiarato Apple – offre sempre un’autonomia di 18 ore, a cui si aggiunge ora una velocità di ricarica del 33% superiore.
Apple Watch Series 7 è disponibile in due taglie, con cassa da 41 mm e 45 mm, e presenta un cristallo anteriore resistente agli urti e ulteriormente rinforzato.
È anche il primo Apple Watch ad avere una resistenza alla polvere di grado IP6X, oltre a mantenere una resistenza all’acqua di 50 metri (rating WR50).
A ciascuno il suo stile
Tornando al look dello smartwatch, Apple Watch Series 7 introduce cinque nuove finiture per la cassa in alluminio: mezzanotte, galassia, verde, un nuovo blu e (Product)Red. Parallelamente, Apple ha reso disponibile anche una nuova gamma di colori e stili per i cinturini.
I modelli in acciaio inossidabile sono disponibili in argento, grafite e oro, in aggiunta a Apple Watch Edition in titanio naturale e nero siderale.
Anche per i modelli Apple Watch Nike e Apple Watch Hermès sono disponibili nuovi cinturini e quadranti, mentre Apple Watch SE e Apple Watch Series 3 mantengono l’offerta di colori già esistente.
Il nuovo modello di Apple Watch dispone anch’esso degli strumenti per la salute e il benessere come il cardiofrequenzimetro elettrico e l’app ECG, e il sensore e l’app Livelli O₂.
Il sistema operativo che fa funzionare Apple Watch Series 7 è il nuovo watchOS 8, che fornisce nuovi tipi di allenamenti, l’app Mindfulness, funzioni avanzate di accessibilità, le chiavi digitali in Wallet e maggiori funzioni nell’app Casa per la smart home, oltre a miglioramenti alle app Messaggi e Foto.
È possibile acquistare Apple Watch Series 7 direttamente da Apple dallo store online oppure nei negozi fisici.
Acquistando direttamente da Apple si può sfruttare Apple Watch Studio per scegliere la combinazione preferita di cassa e cinturino. Inoltre, i cinturini Solo Loop e Solo Loop intrecciato sono disponibili solo da Apple.
Apple Watch Series 7 richiede iPhone 6s o successivo con iOS 15 o successivo.