Home Smartlife Android 12, Vivo inizierà da gennaio la distribuzione in Europa

Android 12, Vivo inizierà da gennaio la distribuzione in Europa

Da gennaio 2022, gli smartphone presenti in Europa riceveranno l’ultima versione del sistema operativo di Google, Android 12.

Il produttore di smartphone annuncia che, a partire da fine di gennaio, inizierà ad aggiornare ad Android 12 tutti i dispositivi presentati in Europa. L’ultima versione di uno dei sistemi operativi più utilizzati al mondo, Android 12, è stata rilasciata pubblicamente a ottobre 2021 e la società è tra i primi produttori di smartphone al mondo a rilasciare la nuova versione del sistema operativo di Google sui propri dispositivi.

Vivo X60 Pro
X60 Pro

 Vivo con Android 12, le tre fasi di lancio

Il lancio della prima versione di Android 12 in Europa sarà predisposto in tre fasi, a partire dalla fine di gennaio 2022, e verrà gradualmente esteso:

  • X60 Pro e V21 5G saranno i primi modelli che riceveranno Android 12 da fine gennaio 2022
  • Y21 e Y72 5G verranno aggiornati circa un mese dopo
  • X51 5G, Y33s, Y21s, Y70, Y20s, Y11s verranno aggiornati a partire dalla fine di aprile 2022

La società  ha confermato che sarà possibile scaricare il sistema operativo Android 12 su tutte le linee di prodotto vendute in Europa. I tempi di rilascio dell’aggiornamento ad Android 12 potrebbero variare per i dispositivi commercializzati dagli operatori.

Azienda tecnologica che sviluppa prodotti innovativi orientati al design e con il proprio core business incentrato sui dispositivi e sui servizi intelligenti, si pone l’obiettivo di creare un “ponte” tra le persone e il mondo digitale. Ha implementato una strategia di sviluppo sostenibile, con una vision incentrata sul diventare un’impresa sana, duratura e di livello globale.

L’azienda è supportata da una rete di 10 centri di ricerca e sviluppo a Shenzhen, Dongguan, Nanchino, Pechino, Hangzhou, Shanghai, Xi’an, Taipei, Tokyo e San Diego, e si focalizza sullo sviluppo di tecnologie all’avanguardia, tra cui il 5G, l’intelligenza artificiale, il design industriale, la fotografia e altre tecnologie emergenti. Ha inoltre creato cinque centri di produzione (di cui uno autorizzato dal brand) in Cina e nel Sud-Est asiatico, producendo oltre 200 milioni di smartphone ogni anno.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php