Apple Fitness+, il servizio di benessere basato su Apple Watch, si arricchisce di nuove funzioni, denominate Raccolte e Corriamo.
Le Raccolte sono una serie di meditazioni e allenamenti selezionati dalla libreria di Fitness+ e organizzati in modo da aiutare l’utente a raggiungere un obiettivo.
Corriamo, invece, è un’esperienza audio dedicata ai runner e progettata per aiutarli a migliorare ed essere costanti, con percorsi popolari in alcune delle città più famose del mondo.
Oltre alle nuove funzioni, arriva in Apple Fitness+ anche la terza stagione di Passeggiamo con ospiti quali Rebel Wilson, Bernice A. King e Hasan Minhaj. Così come nuovi workout della serie “Artisti in primo piano” con la musica di Ed Sheeran, Pharrell Williams, Shakira e i Beatles.
Per quanto riguarda la prima nuova funzione, attingendo da quasi 1.000 workout in stile studio e meditazioni guidate disponibili su Apple Fitness+, le Raccolte forniranno un modo nuovo di trovare la carica giusta all’inizio di ogni sessione.
Le Raccolte includeranno un programma di attività consigliate per aiutare l’utente a fare scelte mirate negli allenamenti per le settimane o i giorni successivi.
Al momento del lancio, sono disponibili sei raccolte:
- 30 giorni di Core training
- Migliora la postura con il Pilates
- Perfeziona le posizioni di equilibrio yoga
- Corri i tuoi primi 5 km
- Rafforza la schiena, sciogli i fianchi
- Rilassati per dormire meglio
Dedicata agli appassionati di corsa, Corriamo su Apple Fitness+ è una nuova esperienza audio progettata per aiutare i runner di qualsiasi livello a essere più costanti e a fare progressi.
Ogni episodio è dedicato a un percorso popolare in alcune delle località iconiche del mondo della corsa.
E ogni episodio offre indicazioni e consigli motivanti offerti da trainer di Fitness+ già noti e apprezzati, tra cui Emily Fayette, Jamie-Ray Hartshorne, Sam Sanchez e Scott Carvin, e la new entry Cory Wharton-Malcolm.
Gli episodi di Corriamo includono anche musica motivante ed energizzante, con playlist selezionate da trainer di Fitness+. Ogni playlist è calibrata in base a intensità, luogo e coaching, e riflette lo spirito della città in cui si corre.
Al momento del lancio sono disponibili tre episodi di Corriamo: Londra, con Cory Wharton-Malcolm; Brooklyn, con Emily Fayette; e Miami Beach, con Sam Sanchez. Un nuovo episodio di Corriamo, ha poi annunciato Apple, verrà reso disponibile ogni settimana, di lunedì.