Bang & Olufsen ha svelato una nuova edizione delle cuffia wireless per il gaming Beoplay Portal, compatibile con pc e PlayStation.
La novità di questa edizione – rispetto alla versione originale del 2021 per Xbox – sta proprio nel fatto che ora amplia le piattaforme da gaming supportate.
La Bang & Olufsen Beoplay Portal offre la combinazione tra un’esperienza audio ricca e avvolgente, e il design elegante che caratterizza i prodotti della marca danese.
L’array di microfoni beamforming isola e amplifica la voce dell’utente, mentre al contempo cancella il rumore di fondo.
In tal modo, la cuffia crea un’esperienza che B&O definisce Virtual Boom Arm, un braccetto virtuale che elimina la necessità di quello fisico.
Ciò a sua volta comporta il fatto che, pur essendo ottimizzata per il gaming, la Beoplay Portal può anche essere indossata per l’ascolto di musica e le attività di tutti i giorni.
Questa edizione di Beoplay Portal – sottolinea Bang & Olufsen – offre inoltre un significativo aumento della durata della batteria.
La versione pc e PlayStation fornisce – in base ai dati dichiarati dal produttore – fino a 19 ore di wireless gaming con Active Noise Cancellation (con un incremento di sette ore). E fino a 42 ore utilizzando Bluetooth e cancellazione attiva del rumore (per un aumento di 18 ore).
Le maggiori opzioni di compatibilità – in aggiunta poi alla connettività con i dispositivi mobili –, un nuovo dongle wireless e una autonomia migliore fanno sì che Bang & Olufsen presenti la nuova versione di Beoplay Portal come soluzione audio definitiva per il gaming e la vita quotidiana, in un unico prodotto.
A questo contribuisce la connettività wireless a 2,4 GHz per pc e PlayStation, con cui la nuova edizione di Beoplay Portal si espande sulle piattaforme gaming più popolari a livello globale.
Con lo streaming dual-audio, Beoplay Portal è inoltre progettata per una connettività semplice e sofisticata, per il gioco, la musica o le chiamate.
L’introduzione del nuovo dongle wireless – mette in evidenza Bang & Olufsen – permette una connessione più veloce a pc, PlayStation o qualsiasi altro dispositivo di input USB-C, con una transizione senza soluzione di continuità tra l’uso wireless e cablato.
E siccome il mobile gaming si espande e diffonde sempre di più, Beoplay Portal risponde alle esigenze anche di questi utenti, con il Bluetooth 5.1 con tecnologia aptX Adaptive.
Dal punto di vista della tecnologia audio, due driver da 40 mm con magneti al neodimio assicurano una riproduzione precisa e fedele.
E con il Dolby Atmos for Headphones, la cuffia Beoplay Portal offre anche un suono surround virtualizzato che aggiunge livelli di profondità e consistenza a giochi, film e musica.
Le prestazioni audio di Beoplay Portal sono state ulteriormente migliorate anche dalla nuova generazione della tecnologia Adaptive Active Noise Cancellation.
Utilizzando una combinazione di feed-forward ANC e feed-back ANC, Beoplay Portal offre la possibilità di una completa immersione, e di assaporare ogni dettaglio anche in ambienti rumorosi.
L’aggiunta di Own Voice consente poi agli utenti di sentire la propria voce mentre al tempo stesso i suoni esterni vengono cancellati, per ottimizzare la focalizzazione e i dettagli dell’esperienza di gioco.
La cuffia wireless Beoplay Portal per pc e PlayStation di Bang & Olufsen è disponibile in tre varianti di colore: Black Anthracite, Grey Mist e Navy, al prezzo di 499 euro.