TikTok ha annunciato il lancio di SoundOn, una piattaforma all-in-one per il marketing e la distribuzione musicale, progettata per supportare artisti nuovi e sconosciuti, aiutandoli a sviluppare e costruire la loro carriera.
SoundOn, in pratica, è la piattaforma di promozione e distribuzione della musica di TikTok.
È ideata per aiutare gli artisti a far crescere la fanbase, sfruttare il talento creativo e far sentire la propria musica in tutto il mondo.
La piattaforma – informa l’azienda – permette agli artisti di caricare le loro creazioni direttamente su TikTok e iniziare a guadagnare le royalty, quando la loro musica viene utilizzata.
SoundOn – ha sottolineato TikTok – paga il 100% di royalty agli autori di musica nel primo anno e il 90% dopo, e fornisce una serie di strumenti promozionali e di supporto.
Agli artisti che si iscrivono, la piattaforma offre l’analisi e lo sviluppo dell’audience, i consigli degli esperti di un team SoundOn dedicato, il supporto promozionale attraverso il marketing per i creator e altro ancora.
SoundOn, inoltre, può anche distribuire su altre piattaforme musicali. Di conseguenza, la fans loyalty trascende TikTok e aiuta gli artisti a formare e far crescere il proprio pubblico di ascoltatori su altri servizi di streaming.
Dopo un periodo di beta test, SoundOn è stato lanciato ufficialmente negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Brasile e in Indonesia, con un numero crescente di artisti che hanno scelto di utilizzare la piattaforma.
Nel presentare la sua nuova piattaforma musicale, l’azienda ha messo in evidenza come i nuovi artisti e autori di musica rappresentino una community vibrante all’interno di TikTok.
SoundOn è progettato per sostenerli nel periodo in cui muovono i primi passi della loro carriera di star della musica.
I team di SoundOn guideranno i nuovi talenti nel campo musicale nell’intraprendere il loro viaggio, basandosi sull’esperienza e la enorme diffusione di TikTok.