HP ha presentato le sue più recenti novità hardware e software in ambito gaming, realizzate per i videogiocatori di tutto il mondo.
Le novità sono: il nuovo laptop Omen 16, il più innovativo e avanzato dal punto di vista termico, il primo laptop Victus 15 per giocatori in erba, oltre a una serie di potenti aggiornamenti di Omen Gaming Hub per offrire gaming experience avanzate.
Poiché le persone dedicano sempre più tempo al gaming – sottolinea l’azienda –, sono alla ricerca di hardware e software che permettano loro di farlo più a lungo, rimanendo immersi nel gioco.
Queste ultime integrazioni all’ecosistema gaming di HP offrono a tutti, videogiocatori alle prime armi e professionisti, gli strumenti di cui necessitano per espandere i propri orizzonti di gioco, ora e in futuro.
Le novità di HP Omen
Il laptop HP Omen 16 è caratterizzato da potenza e capacità di raffreddamento avanzate, grazie a un’uscita termica e a una heat pipe supplementari che consentono di aumentare le performance di GPU e CPU.
Gli aggiornamenti sotto forma di un quinto heat pipe e di una quarta presa d’aria hanno contribuito a ridurre del 3% la temperatura della GPU e del 14% la temperatura dell’SSD inferiore, oltre a garantire una riduzione del 5% della rumorosità rispetto alla generazione precedente, afferma l’azienda.
In abbinamento al sensore a termopila IR integrato, Omen Dynamic Power all’interno di Omen Gaming Hub è in grado di rilevare con precisione la capacità della CPU e della GPU in tempo reale e di allocare dinamicamente la potenza tra le due.
In questo modo si crea un margine di manovra extra e si ottimizzano gli FPS in-game in base all’attività corrente, per consentire la migliore esperienza possibile in qualsiasi gioco. Questa tecnologia – afferma HP – ha contribuito a un aumento delle prestazioni del 18% in 3D Mark Time Spy e a un aumento del 36% delle prestazioni della CPU rispetto al modello dello scorso anno.
La grafica arriva fino a una GPU Nvidia GeForce RTX 3070 Ti Laptop e alle più recenti tecnologie MAX Q o AMD Ryzen RX 6650M, e la CPU fino a un processore della serie Intel Core i9-12900H o processori AMD Ryzen 9 6900HX Mobile. Inoltre, si possono evitare i colli di bottiglia della memoria con un massimo di 32 GB di DDR5 4800 MHz e ottenere l’accesso rapido ai file con fino a un’unità SSD PCIe Gen4x4 da 2 TB.
Lo schermo si basa sul pannello IPS fino a QHD 165Hz con tempo di risposta di 3 ms e 100% sRGB. La luce blu è ridotta grazie alla certificazione del display Eyesafe di TÜVRheinlan e al sensore di luminosità automatica.
Le immagini si abbinano alla tastiera con illuminazione RGB, con l’integrazione di Omen Gaming Hub Light Studio per ottenere un look in linea con qualsiasi tema e configurazione di gioco.
HP Victus 15, il nuovo laptop entry level per i gamer
Il Victus 15 è offerto in tre opzioni di colore: mica silver, performance blue e ceramic white; tutte con una tastiera retroilluminata di serie che presenta il font che si trova sui dispositivi Omen.
Il display da 15 pollici è dotato di opzioni fino a FHD 144 Hz e di Eyesafe a bassa luminosità blu, in un design progettato per una pratica portabilità quotidiana.
La grafica è potenziata da una GPU fino a NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti Laptop con ray-tracing di seconda generazione o AMD Radeon RX 6500M. La velocità di elaborazione e un gameplay reattivo sono affidati alle opzioni di CPU che arrivano fino a un processore Intel Core i7-12700H o AMD Ryzen 7 5800H Mobile, insieme a un massimo di 16 GB di memoria DDR4-3200 MHz.
Le ampie prese d’aria posteriori aggiungono un tocco estetico alla funzione di garantire una maggiore efficienza termica, sostenuta da un flusso d’aria a quattro vie e da un design a due heat pipe per il raffreddamento.
Completa la dotazione una singola unità SSD fino a 1 TB PCIe Gen4.
Omen Gaming Hub
Entrambi i laptop Omen 16 e Victus 15 vengono forniti con Omen Gaming Hub preinstallato per sfruttare le potenti funzioni interne come Performance Mode, Network Booster e System Vitals, progettate per aiutare i giochi a funzionare meglio.
Omen Gaming Hub continua inoltre ad ampliare il suo ventaglio di funzionalità avanzate, tra cui il nuovo Optimizer, che rende disponibili le risorse di sistema e incrementa le prestazioni del Pc indipendentemente dalla piattaforma.
La nuova funzione Optimizer consente agli appassionati di liberare risorse di sistema e modificare le impostazioni di basso livello del sistema operativo per massimizzare gli FPS, indipendentemente dal fatto che il Pc sia OMEN, Vitus, custom built o altro.
Inoltre, l’accesso ad altre funzioni come Gallery, Rewards, Oasis Live e Omen Light Studio con il supporto per le luci Twinkly, permette di migliorare le esperienze di gioco in modi nuovi e coinvolgenti.
Ulteriori informazioni sui prodotti HP sono disponibili sul sito dell’azienda.