Agon by Aoc ha aggiunto al suo portafoglio di prodotti Agon Pro AG274QS, un monitor gaming ad alta velocità e 300 Hz, da 68,58 cm (27″).
Dotato di un pannello Fast IPS che supporta DisplayHDR 600, un tempo di risposta GtG di 1 ms e una risoluzione QHD, questo monitor punta ai giocatori e gli appassionati di esport, in particolare i fan di FPS, battle royale e titoli simili dal ritmo incalzante.
Gli attuali modelli Agon Pro con Full HD, il 25″ AG254FG (360 Hz) o il 27″ AG274FZ (260 Hz), secondo l’azienda produttrice dimostrano come sia possibile combinare una velocità prestante con pannelli IPS di alta qualità e un design incentrato sui giocatori.
Ora, con il 27″ AG274QS, Agon by Aoc porta la risoluzione QHD (2560×1440 pixel) a 300 Hz, in uno dei primi display QHD con una frequenza di aggiornamento così elevata sul mercato.
Grazie a una frequenza di aggiornamento più che doppia rispetto ai comuni monitor da gioco a 144 Hz, l’AG274QS visualizza un maggior numero di fotogrammi al secondo, rendendo l’azione più fluida e precisa.
Soprattutto nei giochi FPS, dove i millisecondi contano, quanto più velocemente l’utente può vedere un avversario che sbuca dietro un angolo o seguire i movimenti irregolari degli avversari, tanto più velocemente può reagire e avere la meglio nella competizione.
Il pannello Fast IPS da 27″ senza cornice su tre lati dell’AG274QS presenta dunque una risoluzione QHD (2560×1440) e una frequenza di aggiornamento di 300 Hz, ma le qualità non si esauriscono qui.
Grazie ai tempi di risposta di 1 ms GtG e 0,5 ms MPRT, l’azione frenetica appare fluida e praticamente senza ghosting sul monitor. Inoltre, grazie alla tecnologia Adaptive-Sync e al supporto AMD FreeSync Premium, il tearing e lo stuttering vengono eliminati utilizzando una frequenza di aggiornamento variabile.
Per accompagnare i giocatori non solo nei giochi ad alta velocità, ma anche nelle esperienze fotorealistiche e coinvolgenti per giocatore singolo, il monitor AG274QS è dotato della certificazione DisplayHDR 600.
Il display è in grado di spingere la luminosità di picco fino a 600 nits per visualizzare esplosioni luminose e accattivanti o paesaggi idilliaci con una luce solare mozzafiato e ombre intense allo stesso tempo.
Il design del monitor AG274QS, premiato con il red dot award, segue la formula collaudata dell’Agon Pro: cornici quasi inesistenti su tre lati per potenziali configurazioni multi-monitor, un proiettore con logo ed effetti RGB personalizzabili e sincronizzabili (Light FX) con altre apparecchiature Aoc grazie al software onnicomprensivo G-Menu.
Oltre alla personalizzazione, l’AG274QS è dotato di un robusto supporto in metallo con un’ampia gamma di regolazioni in altezza, inclinazione, rotazione e orientamento del perno.
Con quattro porte USB 3.2, il monitor può fungere da dock per collegare periferiche aggiuntive come tastiera da gioco, mouse, cuffie USB, e così via.
Il display AG274QS ha poi due altoparlanti da 5W con audio DTS e il supporto per le cuffie integrato nel monitor, che contribuisce a ridurre l’ingombro delle postazioni di gioco.
Il controller QuickSwitch a forma di disco in dotazione rende facile la regolazione delle impostazioni OSD, mentre può essere controllato anche tramite il joystick o il software G-Menu.
Agon Pro AG274QS sarà disponibile da giugno 2022 al prezzo consigliato di 1199,90 euro.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web ufficiale di Agon by Aoc.