Samsung Electronics ha presentato Samsung Wallet, una nuova piattaforma che permetterà agli utenti Galaxy di organizzare chiavi digitali, carte d’imbarco, carte di pagamento e altro ancora in una singola app mobile semplice da utilizzare.
Samsung Wallet è protetta dalla tecnologia di sicurezza Samsung Knox e sfrutta l’ecosistema aperto Galaxy.
Più che solo un sistema di pagamento, Samsung Wallet offre agli utenti un’interfaccia che consente l’accesso con un solo tocco alle proprie carte di pagamento, carte fedeltà, gift card e altro ancora.
Inoltre, incorpora le funzionalità di Samsung Pass, memorizzando in maniera sicura le password, e permette agli utenti di accedere in modo semplice e veloce ad app e servizi.
Grazie all’integrazione di SmartThings e alle partnership di Samsung con alcune note aziende di sicurezza domestica, gli utenti possono aggiungere in modo facile chiavi domestiche digitali per chiudere e aprire comodamente le porte con un dispositivo Galaxy.
Samsung Wallet supporta anche le chiavi digitali delle automobili su modelli selezionati di BMW, che consentono agli utenti di bloccare e sbloccare le auto, avviarle e altro ancora.
Inoltre, la partnership di Samsung con Korean Air consente di memorizzare le carte d’imbarco della compagnia aerea in Samsung Wallet per un facile accesso, rendendo semplice e comodo l’imbarco su un volo.
Come su Samsung Pay, anche tramite il nuovo Samsung Wallet è possibile accedere direttamente a MyGiftCard.it, la piattaforma digitale che facilita l’acquisto delle Gift Card dei brand più noti, consentendone l’archiviazione in un’unica applicazione pratica e intuitiva.
Su mygiftcard.it sarà possibile pagare mediante Samsung Pay e procedere allo stesso modo all’inserimento delle Gift Card acquistate nel Samsung Wallet.
Samsung Wallet è protetto dalla piattaforma di sicurezza di livello avanzato Samsung Knox. Le protezioni includono il riconoscimento delle impronte digitali e la crittografia che salvaguarda i dati sensibili, in modo che solo il proprietario del dispositivo possa accedere alle informazioni importanti.
In aggiunta a Samsung Knox, le informazioni contenute in Samsung Wallet sono memorizzate in un ambiente isolato, il Secure Element, che aiuta anche a proteggere da hacking digitali e fisici.
Samsung Wallet è disponibile in Italia attraverso un rilascio che è già iniziato e arriverà fino a luglio. Oltre che nel nostro Paese, la piattaforma sarà disponibile in altri cinque mercati: Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.
Per usufruire di Samsung Wallet, gli utenti dovranno semplicemente aprire l’app Samsung Pay o Samsung Pass su un dispositivo Galaxy compatibile e seguire la richiesta di aggiornamento dell’applicazione.
Samsung Wallet richiede dispositivi Galaxy abilitati a Samsung Pay con Android 9 Pie o successivo, e alcuni elementi richiedono un dispositivo abilitato per eSE.
L’elenco completo dei dispositivi compatibili è disponibile sul sito di Samsung.
Jeanie Han, EVP e Head of Digital Life, MX business di Samsung Electronics, ha dichiarato: “Samsung Wallet porta i dispositivi mobili a un nuovo livello di praticità nella vita di tutti i giorni, con un ecosistema totalmente sicuro che permette di memorizzare chiavi e carte digitali e altro ancora.
Nell’ambito del nostro costante impegno verso gli ecosistemi aperti, continueremo ad ampliare le funzionalità di Samsung Wallet lavorando a stretto contatto con i nostri partner e sviluppatori di fiducia“.