Razer – la popolare marca specialista del lifestyle gaming – ha annunciato Ornata V3, la nuova tastiera gaming entry-level low profile, con switch Razer Mecha-membrane.
Grazie alle sue dimensioni compatte e a un design sottile dei keycap, Ornata V3 soddisfa le esigenze dei gamer moderni che cercano una tastiera full-size con funzionalità di valore aggiunto a un prezzo più accessibile.
Dotata di un design più compatto e moderno, Ornata V3 dispone dei nuovi switch che combinano il meglio della tecnologia meccanica e a membrana, offrendo un tocco più “morbido” e ammortizzato, per il massimo comfort nelle sessioni di gioco, unito al tipico clic apprezzato dai gamer.
Per garantire la massima durata, i keycap in ABS dell’Ornata V3 hanno un rivestimento UV che aumenta la resistenza a graffi e usura.
Completano il tutto la tecnologia Razer Chroma RGB con 10 zone di illuminazione, tasti multimediali dedicati retroilluminati e un poggiapolsi ergonomico magnetico soft-touch per lunghe ore di gioco: una caratteristica, quest’ultima, non scontata in questa fascia di prezzo, mette in evidenza Razer.
Con 16,8 milioni di colori e una serie di effetti RGB tra cui scegliere, Razer Chroma RGB consente di personalizzare cromaticamente la tastiera e accedere agli effetti di illuminazione dinamica per centinaia di giochi che si integrano con questa tecnologia.
L’azienda ha annunciato contestualmente anche il modello Ornata V3 X, che presenta il medesimo fattore di forma compatto e a basso profilo, keycap in ABS con rivestimento UV e un design resistente agli schizzi.
Ornata V3 X è dotata, inoltre, di silenziosi switch a membrana, Razer Chroma RGB con illuminazione a una zona e un poggiapolsi removibile per il massimo comfort di gioco.
Per quanto riguarda i prezzi delle due nuove tastiere Razer per i gamer, la Ornata V3 costa 99,99 euro mentre la Ornata V3 X costa 49,99 euro.