Mackie, marca specializzata nei prodotti e nelle tecnologie audio professionali, ha presentato tre novità per la sua linea di cuffie e monitor in-ear wireless.
Con i modelli MC-50BT, MC-60BT e MP-20TWS, Mackie vuole portare le prestazioni audio professionali dal palcoscenico e dallo studio al lavoro, all’intrattenimento, alle videoconferenze, alla tv, ai videogiochi e altro ancora.
Le nuove cuffie MC-50BT e MC-60BT di Mackie forniscono la connettività wireless Bluetooth e il funzionamento a mani libere, oltre a essere progettate per offrire una qualità audio elevata.
Entrambi i modelli presentano la cancellazione attiva del rumore a banda larga MIS, proprietaria dell’azienda, per un’immersione superiore, nonché la connettività Bluetooth 5.0 per una portata maggiore e la riduzione dei dropout.
Il modello MC-60BT incorpora il supporto QCC aptX per un audio HD a 24 bit, che offre una qualità superiore e una latenza inferiore. E quando è necessario essere consapevoli dell’ambiente circostante, la modalità Ambient consente di far entrare il rumore dall’esterno.
La cuffia MC-60BT offre anche la possibilità di connettersi a un massimo di due dispositivi diversi e di effettuare la ricarica wireless tramite il pad incluso.
I comodi cuscinetti auricolari consentono di indossarle per ore senza affaticarsi, afferma il produttore, mentre i comandi a sfioramento capacitivi rendono il funzionamento facile e intuitivo.
L’autonomia è di 40 ore per le cuffie MC-50BT e di 35 ore con le cuffie MC-60BT. Inoltre, grazie al comodo design pieghevole e alle custodie incluse, è possibile trasportarle con sé ovunque.
Per chi preferisce gli auricolari wireless, i nuovi MP-20TWS True Wireless Stereo offrono in un form factor dalle dimensioni compatte e un suono tutt’altro che piccolo, assicura Mackie.
La loro tecnologia a doppio driver incorpora i potenti driver dinamici Knowles balanced armature a struttura bilanciata e customizzati, per riprodurre bassi potenti e alti nitidi e chiari.
Dotati della più recente tecnologia Bluetooth 5.2, gli auricolari MP-20TWS – sottolinea l’azienda – offrono un suono eccellente con una bassa latenza.
La funzione MIS Hybrid Active Noise Cancelling aiuta a eliminare i rumori indesiderati da 1kHz a 40Hz ed è presente la stessa modalità Ambient disponibile nei due nuovi modelli di cuffie. I tre microfoni Knowles SiSonic integrati garantiscono poi una qualità ottimale delle chiamate.
Grazie ai doppi comandi capacitivi a sfioramento e alla funzionalità di comando vocale, gli auricolari MP-20TWS offrono un funzionamento intuitivo, che si accompagna a oltre 40 ore di durata della batteria con la custodia di ricarica in dotazione.