Ecovacs Robotcs ha annunciato il lancio di tre nuove famiglie di robot aspirapolvere della categoria DeeBot: T30S, N20 e X5.
La famiglia T30S è costituita da una gamma di robot aspirapolvere robusti ed efficienti che hanno, tra le funzionalità innovative, una potenza di aspirazione di 11.000Pa, il lavaggio dei pavimenti OZMO Turbo 2.0, la tecnologia di Pulizia Adattiva dei bordi TruEdge che pulisce ogni angolo della casa, nonché la tecnologia ZeroTangle Brush, che combina una spazzola a rullo a forma di V appositamente sviluppata con un pettine a due file di denti, per evitare che i capelli si aggroviglino nelle spazzole.
Tra i modelli disponibili troviamo il DEEBOT T30S, il DEEBOT T30S COMBO & COMBO COMPLETE, che includono spazzole aggiuntive e un’estensione del manico per facilitare la pulizia manuale e il DEEBOT T30S PRO, dotato di AI Power per una pulizia ancora più intelligente.
La famiglia X5 si differenzia per la sua forma a D che si adatta perfettamente alle pareti e agli angoli della casa. Questi nuovi modelli offrono una potenza di aspirazione di 12.800 Pa, mentre la spazzola anti-groviglio (ZeroTangle Brush) e la soluzione di Pulizia Adattiva dei bordi TruEdge affrontano efficacemente polvere e macchie ostinate, garantendo una pulizia profonda.
Inoltre, il robot solleva automaticamente le piastre di pulizia fino a 15 mm per proteggere i tappeti. Infine, grazie alla stazione OMNI All-in-One con mopping a 70°C il robot può operare in totale autonomia. Con l’introduzione di un nuovo modulo di navigazione Mini dToF LiDAR, l’X5 impara e migliora le sue capacità man mano che procede nella pulizia.
La famiglia N20 è dotata della tecnologia TrueMapping 2.0, che permette al robot di navigare con precisione all’interno della casa per una pulizia profonda. Il sistema di pulizia OZMO (sistema vibrante OZMO Pro per DEEBOT N20 PRO PLUS) assicura pavimenti senza macchie, mentre la potente aspirazione a 8.000 Pa e la spazzola anti-groviglio (ZeroTangle Brush) raccolgono anche lo sporco più piccolo ed evitano che i peli si aggroviglino sulla spazzola principale.
Pulizia all-in-one con la nuova famiglia ECOVACS DEEBOT T30S
La nuova famiglia di robot aspirapolveri e lavapavimenti DEEBOT T30S di ECOVACS ROBOTICS è progettata per trasformare totalmente la pulizia dei pavimenti con tecnologie innovative e funzionalità all’avanguardia, sottolinea l’azienda. Il nuovo DEEBOT rappresenta una soluzione unica alla pulizia di ambienti e superfici multiple: questo sistema avanzato che intende ridefinire gli standard di pulizia combina il robot con un’aspirapolvere portatile dotato di filtrazione a quattro stadi e spazzole multiple. Le sue prestazioni sono migliorate da un’aspirazione potenziata, da una stazione multifunzionale, da funzioni intelligenti e interattive, oltre che da una migliore agilità per garantire che la casa rimanga sempre pulita.
Le innovazioni e le caratteristiche più recenti consentono alla famiglia DEEBOT T30S di garantire prestazioni di pulizia efficienti e durature. La tecnologia di pulizia adattiva dei bordi TruEdge™ assicura una pulizia precisa dei bordi con una prossimità di 1 mm, mentre la spazzola ZeroTangle impedisce la formazione di quei frustranti grovigli di capelli tra le setole. Allo stesso tempo, il sistema OZMO Turbo 2.0 affronta facilmente anche lo sporco più ostinato. Infine, l’integrazione dell’intelligenza artificiale data dall’AI Power Brilliance fornisce al robot capacità decisionali e di azione più efficienti durante il ciclo.
Dotato di una sorprendente potenza di aspirazione di 11.000Pa, il DEEBOT T30S rimuove senza fatica sporco, polvere e detriti da tutti i tipi di pavimento. Il suo sistema di pulizia OZMO Turbo 2.0 all’avanguardia garantisce una pulizia accurata, lasciando i pavimenti splendenti ed eliminando anche le macchie più ostinate.
Grazie alla tecnologia di pulizia adattiva dei bordi TruEdge, mette poi in evidenza ECOVACS, il T30S garantisce una pulizia precisa dello spazio lungo le pareti con una prossimità di 1 mm, una retrazione automatica per evitare gli ostacoli e una struttura altamente resistente.
La tecnologia ZeroTangle, lanciata inizialmente nella serie T30, utilizza una spazzola principale anti-groviglio dal design innovativo composto da setole piatte angolate a 21° e setole angolate che ruotano verso l’esterno: in questo modo è difficile che i capelli rimangano incastrati tra gli spazi delle setole. I fili conduttori flessibili nelle setole morbide hanno un duplice effetto: rimuovere efficacemente l’elettricità statica e districare i capelli dagli interstizi delle setole. La struttura a doppia dentatura, a pettine anteriore e posteriore, integrata nel vano della spazzola principale e la nuova ventola ad alta aspirazione, fanno sì che i capelli passino rapidamente attraverso la spazzola a rullo, intercettandoli meccanicamente e deviando il flusso d’aria.
La nuova famiglia DEEBOT T30S di ECOVACS introduce il primo modello di T30S COMBO COMPLETE, una fusione tra il robot e l’aspirapolvere portatile. L’aspirapolvere portatile è dotata di un sistema di filtraggio a quattro stadi e di spazzole multiple, che consentono di affrontare con facilità diverse operazioni di pulizia, dalla tappezzeria agli angoli più stretti.
La stazione COMBO All-in-One della famiglia DEEBOT T30S è dotata di una funzione di doppio svuotamento automatico sia per l’aspirapolvere portatile che per l’aspirapolvere robot. Ciò consente di lavare senza problemi i moci ad alta temperatura con acqua calda a 70°C col modello ECOVACS T30S COMBO COMPLETE, per una casa pulita e brillante.
Con una mobilità superiore, il DEEBOT T30S COMBO COMPLETE è progettato per una navigazione senza sforzo, e i suoi sensori avanzati e la tecnologia di movimento adattivo garantiscono una manovrabilità fluida, per raggiungere anche le aree più difficili della casa. Inoltre, una delle caratteristiche principali della famiglia T30S è la capacità di sollevamento intelligente del mocio. Questa tecnologia innovativa regola automaticamente l’altezza del mocio per evitare di bagnare tappeti e moquette, consentendo di passare senza problemi da un tipo di pavimento all’altro.
La famiglia DEEBOT T30S comprende i modelli T30S, T30S PRO, T30S COMBO e T30S COMBO COMPLETE.
Il DEEBOT T30S WHITE sarà disponibile dal 25 giugno, con possibilità di pre-ordine con 100 euro di sconto dall’11 al 24 giugno. Prezzo al dettaglio consigliato: 999 euro.
I DEEBOT T30S COMBO e COMBO COMPLETE saranno disponibile dal 25 giugno, con possibilità di pre-ordine con 100 euro di sconto dall’11 al 24 giugno. Prezzo al dettaglio consigliato: 1199 euro (COMBO) e 1299 euro (COMBO COMPLETE)
Il DEEBOT T30S PRO BLACK sarà disponibile per l’acquisto a partire da agosto. Prezzo al dettaglio consigliato: 1099 euro.
Pulizia senza sforzo con innovazioni AI, con il DEEBOT X5
ECOVACS vuole dare forma al futuro della pulizia domestica con il lancio del DEEBOT X5 OMNI. Il nuovo robot aspirapolvere e mocio vanta una combinazione innovativa di intelligenza artificiale, ingegneria all’avanguardia e una forma a D unica e innovativa. L’evitamento ultra-preciso degli ostacoli, la potente aspirazione da 12.800 Pa, i nuovi sensori e le capacità di apprendimento rapido consentono a questi prodotti di semplificare le routine di pulizia e di superare i precedenti limiti, offrendo agli utenti più impegnati, ma al tempo stesso esigenti, la possibilità di godersi il loro tempo libero.
La famiglia DEEBOT X5 dà inoltre vita alla rinnovata stazione OMNI e introduce una migliore integrazione di dispositivi intelligenti e portatili. La nuova stazione OMNI, infatti, automatizza le attività di pulizia e manutenzione, migliorando l’efficienza igienica e rimuovendo gli allergeni ambientali. L’integrazione dei dispositivi intelligenti consente agli utenti di controllare e monitorare le intere routine di pulizia con un solo tocco o con comando vocale attraverso il più avanzato sistema YIKO 2.0.
“Con la famiglia DEEBOT X5 non ci limitiamo ad automatizzare le pulizie, ma trasformiamo il concetto di ‘casa pulita’. Nuove funzioni innovative, prestazioni potenti e un’esperienza veramente ‘hands-free’ consentono agli utenti di concentrarsi sul proprio tempo libero. Grazie al nuovo design del prodotto e alle tecnologie all’avanguardia, la famiglia DEEBOT X5 ridefinisce anche il modo in cui i robot puliscono, senza tralasciare alcun angolo o bordo“, ha dichiarato Senthoorran Rajendran, Specialista marketing di prodotto – EMEA.
Con la famiglia DEEBOT X5 ECOVACS ha ripensato completamente il design e la forma dei robot aspirapolvere. La forma a D della parte anteriore, le spazzole laterali e la tecnologia di Pulizia Adattiva dei bordi TruEdge, consentono ai robot di pulire senza fatica ogni angolo e bordo della casa, comprese le aree difficili da raggiungere sotto i mobili. La famiglia DEEBOT X5 è caratterizzata da un corpo ultra-sottile e ultra-stretto, dotato di LiDAR integrato e tecnologia a luce strutturata, che consente di navigare sotto i mobili e attraverso passaggi stretti per una pulizia accurata di tutta la casa. La famiglia DEEBOT X5 garantisce una pulizia precisa dei bordi con una prossimità minima di 1 mm, con un aumento del 98% della copertura dei bordi. Allo stesso tempo, grazie alla capacità di sollevamento automatico di 15 mm, la gamma DEEBOT X5 si sposta senza problemi da una superficie all’altra per pulire ogni angolo della stanza.
La tecnologia all’avanguardia TrueDetect 3D 3.0 del DEEBOT X5 OMNI utilizza algoritmi di imaging 3D e due laser a infrarossi, oltre a una telecamera anch’essa a infrarossi, per navigare in modo ottimale intorno a gambe di mobili, fili e giocattoli in tempo reale. Grazie al Reinforcement Learning 2.0, il DEEBOT X5 OMNI si adatta rapidamente ai cambiamenti dell’ambiente, assicurando una pianificazione efficiente delle traiettorie per un migliore tasso di copertura. Il DEEBOT X5 PRO OMNI offre una funzionalità ancora maggiore grazie alla fusione del Reinforcement Learning con AIVI 3D 2.0, che gli consente di riconoscere con precisione mobili e ostacoli. Il DEEBOT X5 PRO OMNI fa un ulteriore passo avanti nella perfezione con AINA 2.0, un sistema avanzato di navigazione e di evitamento degli ostacoli che combina le tecnologie di deep learning e di reinforcement learning, garantendo risultati di pulizia ottimali.
Il DEEBOT X5 PRO OMNI identifica in modo intelligente le macchie ostinate, regolando di conseguenza il livello dell’acqua, e passa più volte sulla macchia, assicurando una pulizia accurata senza intervento manuale. Inoltre, la funzione AI Instant Re-Mop aiuta il robot a distinguere tra i motivi del pavimento, come le striature di marmo, e le macchie reali, per evitare errori di identificazione.
La rinnovata stazione OMNI è dotata di una nuova funzione di pulizia profonda del mocio, che rimuove le macchie lavando con acqua a 70°C. Questo potenzia il potere pulente dei detergenti e scioglie facilmente grasso e sporco per un pavimento senza macchie. Gli spazzoloni autopulenti, premendo un pulsante, assicurano che non rimangano tracce di acqua o di sporco, facilitando la manutenzione. Il sistema di asciugatura ad aria calda a 360° utilizza una ventola silenziosa per rimuovere l’umidità in sole 2 ore, tenendo lontani batteri e odori.
La combinazione di una potente aspirazione da 27.000 Pa, di un flusso d’aria più fluido, di un processo di svuotamento automatico ermetico e di un esclusivo design a doppia ventola per lo svuotamento della sporcizia garantisce una rapida estrazione della polvere, anche dagli angoli del cestino. Gli allergeni e la polvere rimangono intrappolati nel contenitore da 3 litri, che deve essere svuotato solo ogni tre mesi. Questo è un grande vantaggio per gli utenti sensibili o allergici alla polvere.
Stanchi di combattere i capelli aggrovigliati nelle spazzole del robot aspirapolvere? La gamma DEEBOT X5 ha la soluzione a questo problema ricorrente grazie all’innovativa tecnologia ZeroTangle. L’esclusiva spazzola a rullo, con setole piatte a 21°, setole angolate che ruotano verso l’esterno e fili flessibili, elimina l’elettricità statica per evitare ogni aggrovigliamento.
È poi possibile interagire in modo più naturale con la gamma DEEBOT X5 grazie a YIKO 2.0, con il quale il robot capisce meglio le intenzioni dell’utente, chiarisce le richieste prima di agire e può regolare i parametri di pulizia a metà ciclo. E si può approfittare del supporto offline (solo in inglese) per i comandi di base quando non è disponibile una connessione Internet.
I modelli DEEBOT X5 trasformano lo smartphone in uno strumento di controllo. Informazioni essenziali come lo stato di pulizia, la durata della batteria e i comandi rapidi (avvio della pulizia, pausa, invio al dock) vengono visualizzati sulla schermata iniziale dello smartphone per una massima comodità. I possessori di iPhone possono essere facilmente informati dell’attività del loro DEEBOT X5 in tempo reale. Una volta scaricato, Dynamic Island consente di mettere in pausa o riattivare facilmente il DEEBOT dall’Apple Watch. Gli utenti possono ora avviare attività urgenti senza dover localizzare il proprio telefono.
Il DEEBOT X5 OMNI sarà disponibile dal 25 giugno, con possibilità di pre-ordine con 100 euro di sconto dall’11 al 24 giugno. Prezzo al dettaglio consigliato: 1.099 euro.
Famiglia DEEBOT N20 di ECOVACS riprogettata per essere alla portata di tutti
ECOVACS ROBOTICS ha infine annunciato il lancio della famiglia di aspirapolvere robot DEEBOT N20, che trasforma la cura dei pavimenti con una tecnologia innovativa per una casa più pulita e sana. La nuova famiglia introduce una stazione PureCyclone “senza sforzo” ridisegnata, ovvero una stazione di svuotamento automatico senza sacchetto che non comporta perdite di aspirazione ed è facile da svuotare. La famiglia DEEBOT N20 è perfetta per i giovani professionisti che sono sempre in movimento ma hanno bisogno di mantenere in ordine i loro appartamenti in centro città. Offre inoltre un aggiornamento conveniente per coloro che desiderano godere delle ultime innovazioni all’avanguardia per elevare il livello di igiene e praticità.
L’innovazione e le funzioni all’avanguardia consentono alla famiglia DEEBOT N20 di portare l’esperienza di pulizia per pavimenti immacolati a un nuovo livello. La tecnologia anti-groviglio ZeroTangle combatte i frustranti grovigli di capelli, mentre il sistema di pulizia a vibrazione OZMO Pro 2.0 affronta facilmente le incrostazioni. La navigazione di precisione e le tecnologie di mappatura avanzate consentono al robot di muoversi su pavimenti a più livelli, evitare tappeti e ostacoli per una pulizia impeccabile. Nel frattempo, l’app ECOVACS HOME mette nelle mani degli utenti il potere di personalizzare la pulizia.
“Grazie al nuovo DEEBOT N20 l’esperienza di pulizia viene migliorata con una tecnologia intelligente e ‘hands-free’”, ha commentato Senthoorran Rajendran, Specialista marketing di prodotto – EMEA. “La cura dei pavimenti è ridefinita e si assiste all’eccezionale potenza di pulizia e alle funzioni intelligenti progettate per semplificare la vita e ottenere case perfettamente pulite in base alle proprie esigenze.”
ECOVACS ridefinisce la pulizia a mani libere con la sua innovativa Auto-Empty Station. È alimentata dalla tecnologia PureCyclone, che fonde la ricerca aerodinamica con l’ingegneria di raccolta della polvere, trasformando la stazione in un potente accessorio di rimozione della polvere per una casa più pulita e più sana.
La tecnologia PureCyclone della famiglia DEEBOT N20 impiega un sistema di cicloni di separazione a 2 livelli per un’eccellente separazione della polvere. Per poter dimenticare i filtri intasati e l’indebolimento dell’aspirazione, questa tecnologia garantisce una potenza di aspirazione fino a 26.000 Pa ed è progettata per una pulizia continua. Il ciclone principale separa la polvere e i detriti di dimensioni superiori a 2 mm, mentre 14 piccoli cicloni rimuovono la polvere e i detriti più piccoli.
DEEBOT N20 Family utilizza un sistema di filtraggio a 4 stadi per bloccare le particelle di polvere fino a 0,3μm, impedendo ad allergeni e sostanze irritanti di rientrare nell’aria. Un filtro in cotone a doppio strato assorbe efficacemente le particelle di 0,3-0,5μm, garantendo aria pulita. Il contenitore per la polvere senza sacchetto combina efficienza e convenienza: l’eliminazione della polvere è più semplice e igienica, senza il rischio di reintrodurre allergeni nell’aria. Premendo un semplice tasto è possibile trasferire la polvere direttamente nel cestino.
La tecnologia anti-groviglio ZeroTangle di DEEBOT N20, lanciata inizialmente nella Serie T30, utilizza una spazzola principale anti-groviglio di nuova concezione con setole piatte angolate a 21° e setole angolate rotanti verso l’esterno. In questo modo è difficile che i capelli rimangano incastrati tra le fessure delle setole. I fili conduttori flessibili nelle setole morbide hanno un duplice effetto: rimuovere efficacemente l’elettricità statica e districare i capelli dagli interstizi delle setole. La struttura a doppia dentatura con dentatura a pettine anteriore e posteriore, integrata nel vano della spazzola principale e la nuova ventola ad alta aspirazione, fanno sì che i capelli passino rapidamente attraverso la spazzola a rullo, intercettandoli meccanicamente e deviando il flusso d’aria.
La polvere che si accumula nelle fessure difficili da raggiungere è storia passata con la famiglia DEEBOT N20. La spazzola principale elastica e oscillante consente al robot di rimuovere la polvere incastrata in aree che i robot tradizionali non riescono a raggiungere, afferma ECOVACS. Allo stesso modo, la famiglia DEEBOT N20 rimuove senza fatica sporco, detriti e peli di animali domestici da tappeti di qualsiasi spessore, grazie alla forte aspirazione da 8.000 Pa.
Come se non bastasse, l’integrazione del sistema OZMO Pro 2.0 Vibrating Mopping affronta le macchie ostinate come nessun altro robot. Grazie alle vibrazioni ad alta frequenza, il mop pulisce il pavimento 480 volte al minuto, con un impatto rapido che rimuove lo sporco incrostato. L’intero mop è anche posizionato più vicino al pavimento, rendendo più facile eliminare rapidamente la sporcizia, mentre la pressione continua di 6N aiuta a sciogliere le macchie più ostinate.
La famiglia DEEBOT N20 non si limita a pulire più efficacemente, ma anche in modo più intelligente. Le tecnologie di mappatura avanzate consentono al robot di conoscere a fondo la casa, così da poter affrontare le superfici su più livelli e superare ostacoli alti fino a 20 mm; grazie a un sensore di rilevamento dei tappeti, il robot è anche in grado di evitare sapientemente le aree con moquette durante la pulizia. La precisa scansione effettuata attraverso il radar laser, il DEEBOT N20 può iniziare a pulire entro 8 minuti dall’avvio e coprire una superficie di oltre 550 metri quadrati per un periodo di autonomia di 300 minuti, dichiara il produttore.
L’App ECOVACS HOME permette di personalizzare le routine di pulizia attraverso l’impostazione di parametri specifici per l’aspirazione e il lavaggio di diverse aree della casa. Per le case su più livelli, è possibile memorizzare sull’app fino a quattro mappe: una volta visualizzata la planimetria in 2D, è possibile aggiungere i confini virtuali, unire o dividere le stanze in modo da ottenere una pulizia impeccabile in base alla disposizione della propria casa.
La famiglia DEEBOT N20 di ECOVACS comprende i modelli N20, N20 Plus e N20 Pro Plus, tutti disponibili a partire dal 25 giugno. Prezzo al dettaglio consigliato: 299 euro per il DEEBOT N20, 399 euro per il DEEBOT N20 Plus e 499 euro per il DEEBOT N20 Pro Plus.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito di ECOVACS.