Home Smartlife Amazfit Helio Ring, l’anello smart arriva in Europa

Amazfit Helio Ring, l’anello smart arriva in Europa

Zepp Health, società globale specializzata nel settore degli smart wearable e delle tecnologie per la salute, ha annunciato la disponibilità dell’Amazfit Helio Ring sul mercato europeo.

Da oggi, gli utenti potranno acquistare questo anello smart sia come parte di un bundle con i modelli Amazfit Cheetah Pro, Amazfit T-Rex Ultra o Amazfit Falcon, sia come acquisto indipendente, attraverso il sito ufficiale del brand.

Disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 299,90 euro, l’Amazfit Helio Ring offre una ampia visione delle prestazioni atletiche e del periodo di riposo. Il portfolio iniziale prevede un numero limitato di taglie, ma nelle prossime settimane verranno introdotte ulteriori misure.

“Noi di Zepp Health vogliamo mettere al polso dei nostri atleti un’analisi dettagliata di prestazioni e stato di salute a riposo. Grazie alla nostra app Zepp, che ora integra perfettamente i dati provenienti sia dallo smartwatch dell’atleta che dal suo Amazfit Helio Ring, l’atleta avrà accesso completo a tutti i suoi dati in un unico luogo. Non si tratta solo di monitorare, ma di sfruttare ogni singolo dato per superare i limiti, sbloccare il potenziale e ridefinire l’eccellenza atletica”, ha dichiarato Wayne Huang, CEO di Zepp Health.

Amazfit Helio RingL’Amazfit Helio Ring raggiunge il suo massimo potenziale se abbinato a uno smartwatch Amazfit, come Cheetah Pro, T-Rex Ultra o Falcon, sottolinea il produttore. L’app Zepp integra perfettamente le informazioni provenienti dall’orologio e dall’anello dell’utente, eliminando la necessità di navigare tra più applicazioni per accedere ai dati sull’allenamento e sul sonno. Questa piattaforma unificata offre agli atleti una soluzione sofisticata, ma facile da usare, per il monitoraggio della salute e del fitness 24 ore su 24, 7 giorni su 7, unendo i dati sulle prestazioni dello smartwatch Amazfit con le preziose informazioni sui tempi di recupero fornite dall’Amazfit Helio Ring.

Realizzato in lega di titanio, un materiale che rispetta la pelle e non fa sudare, questo anello intelligente è più compatto e comodo di uno smartwatch da indossare, anche durante la notte, e la vicinanza del sensore al polso dell’utente consente una misurazione ancora più accurata dei dati sulla salute, con il risultato di un monitoraggio, un’analisi e una guida al recupero senza precedenti quando i dati vengono raccolti nell’app Zepp, afferma il produttore.

Amazfit Helio RingRiconoscendo il ruolo integrale della mente e del corpo nelle prestazioni atletiche, l’Amazfit Helio Ring monitora meticolosamente i dati completi relativi alla condizione fisica e mentale dell’utente durante il sonno, e li traduce in un punteggio intuitivo attraverso l’App Zepp. Questo punteggio dà un’idea generale del proprio stato di riposo e benessere e viene poi raccolto dall’app insieme ad altre metriche chiave per il periodo di riposo, tra cui:

  • il punteggio di qualità del sonno;
  • il tempo di recupero completo;
  • la variabilità della frequenza cardiaca nel sonno;
  • la frequenza cardiaca a riposo.

Questa preziosa aggiunta, comodamente visibile nella parte superiore della homepage dell’app Zepp, fornisce agli utenti una visione rapida e chiara della loro condizione atletica, consentendo loro di ottimizzare l’allenamento e le routine di recupero per ottenere le massime prestazioni.

Tra gli atleti che già utilizzano Amazfit Helio Ring ci sono:

  • Hendrik Pfeiffer, corridore tedesco di lunghe distanze con un nuovo record personale di 2:07:14 sulla distanza della maratona (Houston, 2024).
  • Edyta Lewandowska, runner polacca specializzata in ultramaratone (vincitrice quest’anno della gara Brasile 135+) e in precedenza, tra l’altro, campionessa polacca di maratona e vincitrice di numerose medaglie su distanze più brevi nel Paese.
  • Yemaneberhan “Yeman” Crippa, runner italiano di origine etiope che detiene una serie di record e campionati europei, che lo rendono una figura di spicco nella comunità podistica internazionale.

Amazfit Helio RingPer coloro che cercano il massimo valore e il miglioramento delle prestazioni, Amazfit offrirà soluzioni in bundle con i suoi smartwatch sportivi selezionati Amazfit Cheetah Pro, T-Rex Ultra e Amazfit Falcon:

  • Amazfit Helio Ring + Amazfit Cheetah Pro a 449,90 euro.
  • Amazfit Helio Ring + Amazfit T-Rex Ultra a 549,90 euro.
  • Amazfit Helio Ring + Amazfit Falcon a 649,80 euro.

Abbinato a questi smartwatch, l’Amazfit Helio Ring ha un prezzo di 149,99 euro, il che significa che costa la metà rispetto all’anello intelligente acquistato separatamente (299,99 euro), sottolinea l’azienda. L’offerta è disponibile su Amazon.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php