Home Smartlife Oura Ring 4: l’anello smart ora è ancora più preciso e confortevole

Oura Ring 4: l’anello smart ora è ancora più preciso e confortevole

Oura ha presentato Oura Ring 4, che l’azienda finlandese descrive come il suo anello smart più personale, preciso e confortevole sviluppato finora.

Con capacità di rilevamento scientificamente validate – afferma l’azienda –, Oura Ring 4 si basa su Smart Sensing, una tecnologia innovativa che si adatta alla fisiologia unica dell’utente per fornire dati accurati e continui.

Dotato di sensori incassati e di un rivestimento interno ed esterno in titanio, Oura Ring 4 è più elegante e comodo che mai da indossare tutto il giorno, dall’allenamento alla serata. In linea con la mission dell’azienda finlandese di rendere la salute una pratica quotidiana per ogni corpo, Oura Ring 4 è disponibile anche in una gamma di taglie più ampia, che ora va dalla 4 alla 15.

Inoltre, tutti i membri Oura con un Ring Gen3 o Ring 4 riceveranno aggiornamenti a diverse funzioni, tra cui Daytime Stress, Automatic Activity Detection e Cycle Insights, oltre a un’App Oura riprogettata, in uscita nelle prossime due settimane.

Oura Ring è stato progettato per essere un compagno di salute personale, che offre ai nostri utenti una visione olistica della loro salute, associando i dati personali a informazioni significative e attuabili per facilitare i cambiamenti a lungo termine“, afferma Tom Hale, CEO di Oura. “L’Oura Ring 4 di nuova generazione, la reimmaginazione dell’App Oura e lo sviluppo della piattaforma Smart Sensing rappresentano un significativo passo avanti per gli indossabili in termini di precisione, comfort, personalizzazione e design“.

Oura Ring 4

Il prezzo dell’Oura Ring 4 parte da 399 euro, mentre il costo dell’Oura Membership è di 5,99 euro al mese o 69,99 euro all’anno.

I dati più significativi iniziano con le misurazioni più precise e la nuova tecnologia Smart Sensing di Oura Ring 4 offre un livello di precisione e personalizzazione superiore, afferma l’azienda. Questa innovativa piattaforma di rilevamento della salute funziona con i sensori dell’anello – che il produttore definisce research-grade – per imparare la fisiologia unica dell’utente.

Oura Ring 4I sensori multipli all’interno dell’anello formano un sottosistema di fotopletismografia (PPG) a 18 percorsi a più lunghezze d’onda per fornire dati altamente precisi e continui durante tutto il giorno e la notte.

Oura Ring 4 è più elegante e confortevole dei suoi predecessori, grazie al profilo più basso, per integrarsi perfettamente nello stile di vita di chi lo indossa. Con un rivestimento interamente in titanio all’interno e all’esterno, è delicato al tatto, anche sulla pelle sensibile, e scivola via dal dito con facilità. Inoltre, i potenti sensori health sono ora incassati, riducendo l’attrito e la pressione sulle dita quando si stringono le mani o si afferrano oggetti.

È poi ora possibile trovare la misura giusta per se stessi e per il proprio stile personale. Oura Ring 4 è disponibile in un’ampia gamma di misure (4-15), la più ampia gamma di misure disponibile sul mercato degli smart ring, sostiene l’azienda. È inoltre possibile scegliere tra sei eleganti finiture, tra cui un nuovo nero intenso più resistente di prima.

Oura Ring 4Oura Ring 4 offre fino a otto giorni di autonomia con una sola carica e si ricarica completamente in 120 minuti, dichiara l’azienda, a seconda del livello attuale della batteria. Inoltre, il caricabatterie stesso è stato riprogettato, con un corpo in alluminio e un tappetino aderente sul fondo che garantisce maggiore stabilità e un migliore ancoraggio durante la ricarica dell’anello.

Attualmente in distribuzione a tutti i membri, anche la app Oura è stata ridisegnata per mettere a fuoco la salute a breve e a lungo termine, con tre nuove schede semplificate: Today, Vitals e My Health. Questa impostazione, più semplice da navigare, offre una visione immediata dei dati relativi al benessere olistico su base giornaliera e delle tendenze nel tempo.

Oura-AppUlteriori informazioni sono disponibili sul sito di Oura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php