Home Gaming Cubo di Rubik 2.0: il mondo fisico si unisce a quello digitale

Cubo di Rubik 2.0: il mondo fisico si unisce a quello digitale

Rubik’s, l’originale Cubo di Rubik prodotto da Spin Master, torna nei negozi con due inedite versioni ricche di novità. L’amato rompicapo dal design inconfondibile, nell’anno del suo 50° anniversario, non smette di rinnovarsi e stuzzicare le menti più curiose di tutto il mondo.

Per l’autunno 2024, infatti, Spin Master ha presentato due nuovi arrivi in grado di offrire un divertimento senza fine e sempre diverso: l’inedita edizione Rubik’s 3×3 Connected X e la nuovissima versione Rubik’s 3×3 Speed.

Cubo Rubik AppRubik’s 3×3 Connected X è il cubo che unisce il mondo fisico a quello digitale, adatto a tutti i tipi di appassionati pronti a elevare le loro capacità di risoluzione. Grazie alla sua integrazione Bluetooth, che si collega allo smartphone o al tablet, è possibile monitorare ogni mossa e rotazione del rompicapo.

Scaricando l’apposita app, grazie a un semplice tutorial in 8 passaggi, tutti potranno padroneggiare le basi della risoluzione del Cubo di Rubik, e migliorare il proprio tempo di risoluzione grazie ai feedback in tempo reale e un’analisi che tiene traccia di ogni tempo e dei miglioramenti. Indipendentemente dal livello di abilità, si può interagire e competere con la community di appassionati di Rubik’s di tutto il mondo, per una serie di sfide in compagnia all’ultimo secondo davvero avvincenti.

Rubik's 3x3 Speed 1Con la nuova versione Rubik’s 3×3 Speed, invece, bisogna pensare in fretta e agire in fretta. Con nuovi colori, senza sticker e con un meccanismo rinnovato, pronto a infrangere ogni record, la nuova edizione è pensata per essere adatta allo speedcubing.

Con un design migliorato, Rubik’s è dotato di magneti che aggiungono stabilità e fungono da sistema di posizionamento, che aiutano a preparare il cubo per le rotazioni e i passaggi successivi. Questa tipologia di cubo ha una parte centrale robusta e un meccanismo pensato per aumentare velocità, fluidità e affidabilità.

L’obiettivo è quello di girare e ruotare il cubo fino a riportarlo allo stato iniziale, allineando su ciascuno dei lati tutte le tessere dello stesso colore. Ci sono ben 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili, ma solo una di queste è la soluzione.

Per celebrare l’anniversario, inoltre, Rubik’s è protagonista fino al 27 aprile 2025 di una mostra a Cuneo interamente dedicata alla sua storia e sarà presente a una serie di eventi territoriali e nazionali di riferimento sia per la GenZ che per i Millennials e le famiglie, come il Festival della Scienza di Genova e la Milano Games Week.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php