Home Audio JBL Tour One M3, le cuffie ad alte prestazioni sonore e di...

JBL Tour One M3, le cuffie ad alte prestazioni sonore e di connettività

Al CES 2025, JBL presenta le nuove JBL Tour ONE M3, cuffie over-ear che combinano tecnologie audio avanzate e connettività senza interruzioni grazie al nuovo trasmettitore audio JBL SMART Tx.

Questa ultima aggiunta alla linea di cuffie JBL ridefinisce i confini delle prestazioni delle cuffie over-ear, combinando l’audio lossless, il Bluetooth Hi-Res e l’avanzata cancellazione del rumore True Adaptive Noise Cancelling 2.0. Progettata per gli amanti della musica, gli audiofili, i viaggiatori e chiunque cerchi il meglio, le Tour ONE M3 offrono un’esperienza di ascolto impareggiabile ogni volta che vengono utilizzate, afferma il produttore.

Tra le principali innovazioni delle JBL Tour ONE M3 c’è il JBL SMART Tx, una novità assoluta di JBL per le cuffie over-ear. Pensato per chi desidera portare la propria esperienza audio a un livello superiore, il JBL SMART Tx è un piccolo trasmettitore audio wireless con touch screen, che consente l’intrattenimento ovunque da qualsiasi sorgente audio USB-C o analogica, come sistemi di intrattenimento in volo, PC, tablet o televisione. La connessione wireless proprietaria diretta tra il trasmettitore e le cuffie migliora la latenza, la stabilità e la qualità delle chiamate, rendendolo il complemento ideale per qualsiasi tipo di contenuto audio, ovunque ci si trovi.

JBL Tour One M3Il primo trasmettitore audio JBL SMART Tx permette alle JBL Tour ONE M3 di essere compatibili con qualsiasi dispositivo, sorgente o contenuto, superando i limiti di connessione delle tradizionali cuffie wireless. Inoltre, consente il controllo completo delle funzionalità delle cuffie, tra cui la gestione della riproduzione musicale, delle chiamate e delle impostazioni EQ, oltre alla possibilità di trasmettere qualsiasi sorgente audio a un numero illimitato di dispositivi compatibili con Auracast. Alcuni modelli di JBL Tour ONE M3 – avvisa l’azienda – sono venduti senza il trasmettitore SMART Tx.

Le JBL Tour ONE M3 rappresentano un passo rivoluzionario nell’innovazione audio”, ha dichiarato Carsten Olesen, Presidente Consumer Audio di HARMAN. “Con l’introduzione del primo trasmettitore audio Smart Tx integrato di JBL in cuffie over-ear, questo lancio stabilisce un nuovo standard di riferimento nel settore. È una testimonianza del costante impegno di JBL nel far progredire la tecnologia audio e nel ridefinire ciò che è possibile nell’esperienza di ascolto.”

JBL Tour One M3Suono JBL Pro Personalizzato

Progettate con i nuovi driver a cupola in mica da 40 mm di JBL, le JBL Tour ONE M3 sono calibrate con precisione per offrire bassi profondi, medi bilanciati e alti cristallini. La loro accuratezza nella riproduzione sonora dà vita a ogni nota e dettaglio, sia che venga trasmesso in modalità wireless con Bluetooth Hi-Res, sia attraverso una connessione USB-C lossless.

L’esperienza può essere ulteriormente personalizzata con JBL Personi-Fi 3.0. È sufficiente eseguire il test dell’udito nell’app JBL Headphones per configurare un profilo audio su misura. La nuova interfaccia utente e l’algoritmo aggiornato migliorano la precisione, offrendo un equalizzatore a 12 bande e un’ottimizzazione separata del bilanciamento tra i canali sinistro e destro.

La nuova generazione di JBL Spatial 360 consente di trasformare qualsiasi contenuto di film o gaming in un’esperienza cinematografica immersiva. L’immersione è rafforzata dall’head tracking integrato, che mantiene i suoni fissi nello spazio anche durante i movimenti della testa, aggiungendo un nuovo livello di realismo all’esperienza d’ascolto.

JBL Tour One M3La tecnologia JBL True Adaptive Noise Cancelling 2.0 di JBL Tour ONE M3 crea un’oasi sonora, monitorando e adattandosi in tempo reale all’ambiente esterno. Grazie a un sistema avanzato a 8 microfoni, le cuffie eliminano le distrazioni, sia che si tratti di rumori urbani, di un ufficio affollato o del motore di un aereo. Per chi desidera rimanere consapevole dell’ambiente circostante, le funzionalità Ambient Aware e TalkThru possono essere personalizzate tramite l’app JBL Headphones, consentendo all’utente di controllare cosa e quanto sentire.

La tecnologia di beamforming adattivo di JBL garantisce una chiarezza vocale cristallina durante le chiamate, anche in ambienti rumorosi. Con 4 microfoni integrati, supportati dall’algoritmo JBL AI e da funzionalità avanzate per le chiamate, le JBL Tour ONE M3 sono certificate per Zoom tramite connessione cablata e ottimizzate per una comunicazione superiore, rendendole una scelta perfetta sia per il lavoro che per il tempo libero.

Tour-One-M3Comfort e prestazioni si uniscono armoniosamente nel design delle JBL Tour ONE M3, dotate di morbidi cuscinetti auricolari riempiti con una speciale schiuma che migliora la cancellazione passiva del rumore. Questa struttura ben studiata garantisce una vestibilità sicura, aumentando sia il comfort che le prestazioni acustiche, oltre a garantire ore di utilizzo senza compromessi. Grazie a una struttura leggera, le JBL Tour ONE M3 offrono fino a 70 ore di riproduzione, con una ricarica di soli 5 minuti che aggiunge 5 ore di autonomia, garantendo un uso ininterrotto per tutto il giorno.

Le JBL Tour ONE M3 con JBL SMART Tx saranno disponibili in nero, mocha e blu dal 15 aprile 2025 presso rivenditori selezionati e su JBLStore.it ad un prezzo consigliato di 399,99 euro.

Le JBL Tour ONE M3 senza JBL SMART Tx saranno disponibili negli stessi colori e nella stessa data al prezzo consigliato di 349,99 euro.

Caratteristiche principali

  • JBL SMART Tx con Touch Display: Connessione wireless a qualsiasi sorgente audio e condivisione audio con Auracast (disponibile in alcuni modelli).
  • Iconico JBL Pro Sound: Potenti driver in mica da 40 mm con supporto per audio ad alta risoluzione.
  • JBL Personi-Fi 3.0: Personalizzazione della musica in base al profilo uditivo.
  • Chiamate cristalline superiori: 4 microfoni con tecnologia adattiva di beamforming.
  • True Adaptive Noise Cancelling 2.0: 8 microfoni analizzano l’ambiente esterno in tempo reale, eliminando i rumori indesiderati.
  • Connettività Bluetooth 5.3: Streaming senza interruzioni e connessioni stabili.
  • SmartTalk senza interruzioni: pausa automatica della musica e attivazione dei rumori ambientali tramite riconoscimento vocale.
  • Audio Lossless: audio ad alta fedeltà tramite USB-C e jack da 3,5 mm con DAC integrato.
  • JBL Spatial Sound con Head Tracking: audio spaziale a 360° per un’esperienza d’ascolto completamente immersiva.
  • Compatibilità Auracast: collegamento a più dispositivi Auracast per esperienze audio amplificate (disponibile in tutti i modelli).
  • Integrazione con l’app JBL Headphones: configurazione semplice e impostazioni personalizzate per EQ, ANC e controllo dei suoni ambientali.
  • Fino a 70 ore di riproduzione: con ulteriori 5 ore di riproduzione grazie a una ricarica rapida di 5 minuti.
  • Migliorata cancellazione passiva del rumore: design ottimizzato dei padiglioni e dei cuscinetti per un migliore isolamento.
  • Disponibile dal 15 aprile 2025: Prezzo di 399,99 euro con trasmettitore e 349,99 euro senza trasmettitore.

Horizon 3Stile audace e suono di qualità con JBL Horizon 3

JBL ha inoltre presentato anche il nuovo JBL Horizon 3. Progettato per migliorare i cicli del sonno, anche per i più irrequieti, JBL Horizon 3 combina innovazione avanzata con un design elegante e minimalista per creare l’atmosfera perfetta per ogni camera da letto. Che si tratti di rilassarsi dopo una lunga giornata o di svegliarsi con la giusta energia, le modalità di illuminazione ambientale e di suono personalizzabili offrono un’esperienza unica che ben si adatta a qualsiasi stile di vita.

JBL Horizon 3 offre l’inconfondibile suono stereo di JBL grazie ai suoi due trasduttori full-range da 1,5”, potenziati da due radiatori passivi per riempire la stanza con un audio ricco e profondo. Grazie alla connettività multi-speaker tramite la tecnologia Auracast e alla tecnologia Bluetooth 5.3, garantisce una connessione perfetta con i dispositivi JBL e Harman Auracast in tutta la casa. Che si tratti di trasmettere una playlist via Bluetooth o di sintonizzarsi su una stazione FM, l’Horizon 3 assicura che ogni momento sia accompagnato da un suono cristallino.

Più di una semplice sveglia, JBL Horizon 3 si integra perfettamente con gli impegni quotidiani, aiutando a favorire il riposo e il relax e semplificando le routine quotidiane. Grazie all’illuminazione ambientale intuitiva e ai suoni rilassanti, come le onde dell’oceano, è possibile impostare la sveglia all’alba per regolare i ritmi circadiani o rilassarsi con suoni ispirati alla natura prima di andare a dormire. Ora compatibile con l’App JBL One, l’esperienza diventa ancora più intuitiva: le impostazioni della sveglia, l’equalizzazione e l’illuminazione possono essere regolate direttamente nell’app. Con la radio FM, la doppia sveglia e l’ampia manopola di controllo facile da usare, JBL Horizon 3 offre un’esperienza personale e funzionale che si adatta a qualsiasi stile di vita.

Horizon 3JBL Horizon 3 è stato progettato per migliorare qualsiasi ambiente e routine con l’inconfondibile sound JBL e funzionalità intelligenti”, ha dichiarato Carsten Olesen, Presidente, Consumer Audio di HARMAN. “Dall’illuminazione personalizzabile all’eccezionale connettività, abbiamo creato un prodotto che unisce un suono di qualità e la comodità nei momenti quotidiani”.

Elegantemente realizzato con bordi morbidi e arrotondati e un display opaco, JBL Horizon 3 si integra perfettamente nell’arredamento di qualsiasi camera da letto. La porta USB-C consente di ricaricare rapidamente i dispositivi, rendendo Horizon 3 esteticamente piacevole ma anche estremamente funzionale.

Disponibile nei colori grigio e nero, JBL Horizon 3 sarà disponibile sul mercato da maggio 2025 al prezzo di 139 euro, offrendo un’esperienza unica che combina suono di alta qualità e stile raffinato nella routine quotidiana.

Caratteristiche chiave

  • JBL Signature Stereo Sound: Doppi driver per un audio ricco e profondo.
  • Connettività Bluetooth 5.3: Streaming senza interruzioni e connessioni stabili.
  • Compatibile con Auracast: Connessione a più speaker per esperienze sonore amplificate.
  • Illuminazione ambientale personalizzabile: Luminosità e temperatura del colore regolabili per impostazioni personalizzate di sonno e sveglia.
  • Doppio allarme: Impostazione di due sveglie sul prodotto o anche di più avvisi tramite un’unica app per una maggiore comodità.
  • Integrazione con l’app JBL One: Facile configurazione e impostazioni personalizzate per allarmi, equalizzazione e illuminazione.
  • Porta USB-C: Ricarica rapida per tutti i dispositivi.
  • Manopola di controllo di facile utilizzo: controlli semplici e intuitivi.
  • Design elegante: Bordi morbidi e arrotondati e un display smerigliato che si adatta a qualsiasi arredamento della camera da letto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php