Home Aziende Samsung Samsung porta Eclipsa Audio sui tv e sulle soundbar del 2025

Samsung porta Eclipsa Audio sui tv e sulle soundbar del 2025

Samsung ha annunciato l’integrazione di Eclipsa Audio, una rivoluzionaria tecnologia audio 3D sviluppata in collaborazione con Google, nella sua gamma di TV e soundbar 2025. Questa innovazione – afferma l’azienda – dà spazio ai creator per creare contenuti audio dinamici e immersivi, garantendo una riproduzione sui TV Samsung molto fluida e offrendo ai consumatori esperienze audio-video coinvolgenti direttamente a casa loro.

“Siamo orgogliosi di guidare il settore con l’integrazione di Eclipsa Audio nella nostra gamma di TV e soundbar del 2025,” ha dichiarato Taeyong Son, Vicepresidente Esecutivo e Responsabile del Team R&S, Visual Display Business di Samsung Electronics. Questa innovazione apre nuove possibilità per esperienze audio immersive e rafforza il nostro impegno nel plasmare il futuro dell’home entertainment.”

Leader globale nel mercato dei TV per 18 anni consecutivi, Samsung sta ridefinendo l’intrattenimento domestico grazie all’integrazione di Eclipsa Audio nella nuova gamma TV. Con la quota di mercato più ampia nei TV oltre i 75 pollici a livello mondiale, sottolinea l’azienda, Samsung è pronta a rendere questa tecnologia all’avanguardia accessibile a un numero maggiore di consumatori.

Eclipsa Audio consente ai creatori di regolare dati audio come posizione e intensità del suono, oltre alle riflessioni audio nello spazio, per creare un’esperienza sonora tridimensionale immersiva.

Samsung Eclipsa AudioPrima azienda nel settore a adottare Eclipsa Audio, Samsung sta integrando la tecnologia in tutta la gamma di TV del 2025, dai modelli Crystal UHD fino ai modelli di punta Neo QLED 8K, offrendo un’ampia varietà di opzioni ai consumatori che desiderano vivere questa avanzata tecnologia.

A partire dal 2025, i creator potranno caricare su YouTube video con tracce audio Eclipsa. Gli utenti con dispositivi Samsung di ultima generazione potranno guardare video YouTube con audio spaziale di alta qualità, quando disponibile nei contenuti.

Per garantire una qualità audio costante, Samsung e Google stanno collaborando con la Telecommunications Technology Association (TTA) per creare un programma di certificazione per i dispositivi che utilizzano Eclipsa Audio, assicurando ai consumatori i più alti standard di fedeltà sonora.

Crediamo che Eclipsa Audio abbia il potenziale per cambiare il modo in cui viviamo il suono,” ha dichiarato Jim Bankoski, VP Engineering di Google Chrome. “Siamo entusiasti di vedere come le community di creator utilizzeranno questa tecnologia per realizzare esperienze audio nuove e innovative.”

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Samsung.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php