In occasione del CES 2025, HP ha presentato i nuovi Pc e le soluzioni OMEN e HyperX con cui i gamer possono elevare il loro gameplay come mai prima d’ora.
I PC gamer – sottolinea HP – chiedono il meglio quando si tratta di tecnologia di gioco potente e personalizzata. Tre quarti di loro acquistano nuovi dispositivi per ottenere migliori prestazioni e funzionalità, mentre più della metà desidera opzioni di personalizzazione per rappresentare la propria individualità.
Con il nuovo notebook OMEN Max 16 abbinato alla tecnologia OMEN AI, afferma HP, i gamer possono giocare in tutta tranquillità sapendo che il loro dispositivo è progettato per regolare automaticamente e continuamente le prestazioni e le temperature per ottenere il meglio in un gameplay ininterrotto.
HP OMEN AI rivoluziona l’esperienza di gioco
HP ha presentato OMEN AI Beta, un’innovazione software progettata per ridefinire l’ottimizzazione delle prestazioni nel gaming. I gamer spesso passano innumerevoli ore a cercare nei forum e a fare tentativi per ottenere frame per secondo (FPS) ottimali. Con l’85% dei giocatori che danno priorità agli FPS elevati, è essenziale una soluzione più semplice, afferma HP: OMEN AI intende offrire una soluzione personalizzata, con un solo clic, su misura per ogni gioco, consigliando il sistema operativo, l’hardware e le impostazioni di gioco in base a ciascun rig e gioco, eliminando il troubleshooting senza fine.
OMEN AI è la prima applicazione di apprendimento dei giochi basata sull’intelligenza artificiale – afferma HP – che si adatta continuamente per ottimizzare le prestazioni, adattando e migliorando le impostazioni nel tempo. Lanciata con il supporto per Counter-Strike 2, l’applicazione si espanderà a titoli più popolari. OMEN AI semplifica ed eleva le esperienze di gioco eliminando le congetture sull’ottimizzazione.
OMEN MAX 16: Prestazioni di gioco a livelli mai visti
Le prestazioni sono fondamentali per i gamer e l’OMEN MAX 16 di HP offre ciò che essi desiderano e di cui hanno bisogno per dare il meglio di sé. Offre un gameplay più fluido e una maggiore reattività, consentendo ai giocatori di eccellere in titoli AAA come Black Myth: Wukong o di affrontare le sfide di gioco più intense.
Prestazioni senza compromessi e controllo dell’utente: Dispone di processori Intel Core Ultra 9 o AMD Ryzen AI 9 Mobile e fino a 64 GB di RAM DDR5, che consentono ai gamer di gestire con facilità i giochi più impegnativi. La nuova modalità Unleashed di OMEN Gaming Hub consente agli utenti di controllare manualmente le impostazioni di potenza per soddisfare al meglio le proprie esigenze, liberando il pieno potenziale dell’hardware per le massime prestazioni o per un uso equilibrato.
Pronto per il futuro: Alimentate da NVIDIA Blackwell, le GPU GeForce RTX Serie 50 Laptop offrono capacità rivoluzionarie a gamer e creator. Dotate di un enorme livello di potenza AI, le RTX 50 Series consentono nuove esperienze e una fedeltà grafica di alto livello. È possibile moltiplicare le prestazioni con NVIDIA DLSS 4, generare immagini a una velocità senza precedenti e liberare la creatività con NVIDIA Studio. Inoltre, è possibile accedere a NIM Microservices – modelli AI all’avanguardia che consentono ad appassionati e sviluppatori di creare assistenti AI, agenti e flussi di lavoro con prestazioni di punta su sistemi NIM-ready.
Gestione termica e longevità migliorate: Debutta OMEN Cryo Compound, un materiale ibrido che combina metallo liquido e grasso metallico per migliorare la dissipazione del calore e prevenire le perdite. Abbinato all’architettura OMEN Tempest Cooling Pro, garantisce prestazioni di raffreddamento superiori. Inoltre, la tecnologia Fan Cleaner inverte periodicamente la direzione della ventola per evitare l’accumulo di polvere, riducendo il calo delle prestazioni nel tempo ed eliminando la necessità di una pulizia frequente.
Unapologetically You: Vanta un elegante design in metallo con due opzioni di colore – Ceramic White/Shadow Black – e un telaio in metallo di prima qualità per una superiore esperienza tattile. Include una barra luminosa RGB anteriore opzionale e una tastiera RGB opzionale per tasto, senza reticolo, ispirata a HyperX, entrambe personalizzabili tramite OMEN Light Studio per effetti di illuminazione sincronizzati e sorprendenti che migliorano l’esperienza di gioco complessiva.
Connettività senza soluzione di continuità: OMEN MAX 16 migliora la sinergia tra le periferiche HyperX, consentendo all’ecosistema di gioco HP di lavorare meglio insieme. Dotato della prima tecnologia HP Ultra Low Latency Gen 3, consente ai giocatori di collegare contemporaneamente fino a tre dispositivi HyperX compatibili. Questo risultato è ottenuto grazie al nuovo design della radiofrequenza ULL e al posizionamento dell’antenna sulla cerniera superiore del display, che offre prestazioni e reattività elevate.
OMEN 32x Smart Gaming Monitor: Gioco e intrattenimento connessi al cloud
Realizzato per consentire esperienze cloud e smart con prestazioni da gaming, l’OMEN 32x Smart Gaming Monitor è il primo monitor da gioco intelligente di OMEN con Google TV, e stabilisce un nuovo standard nei giochi di nuova generazione. Dotato di un display 4K UHD a 144 Hz, questo monitor riunisce streaming, cloud gaming e applicazioni smart home, risolvendo il problema della gestione di più dispositivi e piattaforme.
Supporta console, laptop, desktop, periferiche e persino telefoni Android, passando senza sforzo da un dispositivo all’altro. L’OMEN 32x è anche il migliore amico degli streamer, in quanto consente lo streaming di un massimo di quattro piattaforme senza la necessità di hardware o software esterni, grazie allo streaming direttamente dal display.
Mouse HyperX Pulsefire Saga: Personalizzazione e prestazioni
Riconoscendo che ogni gamer è unico, HyperX sta ampliando la sua linea di mouse ad alte prestazioni con un’innovativa modularità delle forme. La serie Pulsefire Saga include parti intercambiabili che consentono ai giocatori di personalizzare il proprio mouse per ottenere prestazioni ottimali con un massimo di 16 combinazioni utilizzando le otto parti presenti nella confezione.
Per una personalizzazione completa, su Printables.com è disponibile un file di stampa 3D per le iterazioni personalizzate a casa. Inoltre, Saga Pro offre una connettività perfetta grazie alle doppie funzionalità wireless e all’Instant Pair con alcuni laptop OMEN, eliminando la necessità di un dongle.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di HP.