Home Aziende Samsung Qualcomm e Samsung portano a un nuovo livello le prestazioni premium su...

Qualcomm e Samsung portano a un nuovo livello le prestazioni premium su mobile

Qualcomm Technologies ha annunciato il lancio della piattaforma mobile Snapdragon 8 Elite per Galaxy, personalizzata in modo esclusivo in collaborazione con Samsung per alimentare i modelli Galaxy S25, S25 Plus e S25 Ultra a livello globale. Dotato della CPU di seconda generazione Qualcomm Oryon più potente e veloce, della innovativa GPU Qualcomm Adreno e della pionieristica NPU Qualcomm Hexagon, Snapdragon 8 Elite per Galaxy offre prestazioni senza precedenti, afferma Qualcomm, trasformando il modo in cui gli utenti interagiscono con il proprio dispositivo Galaxy AI.

Snapdragon 8 Elite per Galaxy è una piattaforma potente, che offre all’intera serie Galaxy S25 le migliori funzionalità di IA on-device, oltre a funzioni 5G e Wi-Fi di alto livello grazie al sistema Modem-RF Snapdragon X80 5G e al sistema di connettività mobile Qualcomm FastConnect 7800 che garantiscono una connessione da cellulare e Wi-Fi ultraveloce.  Inoltre, la serie Galaxy S25 è il primo dispositivo commerciale dotato di Snapdragon Satellite, consentendo agli utenti di inviare e ricevere messaggi via satellite (narrowband NTN) con il supporto nativo del sistema operativo Android.

Qualcomm Technologies e Samsung hanno lavorato insieme per personalizzare lo Snapdragon 8 Elite per Galaxy in modo da offrire una qualità d’immagine e un consumo energetico di prim’ordine sul display di uno smartphone Galaxy. Progettato per stabilire nuovi standard di innovazione, Samsung ha poi collaborato con Qualcomm Technologies per integrare il supporto del filtro spazio-temporale (STF) nell’ISP Qualcomm Spectra della serie, consentendo riprese video nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione, anche a 8K 30fps, e mantenendo al contempo un’efficienza di consumo energetico di prima categoria.

Inoltre, le due aziende hanno collaborato per adattare Snapdragon 8 Elite per Galaxy alle più recenti esperienze Gemini. Che si tratti di gestire le attività tra app, di realizzare live streaming dall’app Gemini o di usare Gemini come assistente di scrittura, queste esperienze funzioneranno con continuità ed efficienza su Snapdragon, assicura Qualcomm.

Qualcomm Samsung“Siamo entusiasti di presentare Snapdragon 8 Elite per Galaxy. Si tratta di un significativo passo avanti nella tecnologia mobile, in grado di offrire esperienze sempre più intelligenti e personalizzate, dagli assistenti IA personalizzati alle eccezionali immagini generate dall’intelligenza artificiale”, ha dichiarato Chris Patrick, Senior Vice President e General Manager of Mobile Handsets di Qualcomm Technologies, Inc. “La nostra partnership strategica con Samsung è la forza trainante di questa innovazione, capace di stabilire nuovi standard di prestazioni ed efficienza.”

“La collaborazione tra Qualcomm Technologies e Samsung è sempre stata finalizzata a spingere i limiti del possibile. Con lo Snapdragon 8 Elite per Galaxy non ci limitiamo a migliorare le prestazioni, bensì ridefiniamo l’esperienza dell’utente integrando funzioni di intelligenza artificiale e connettività all’avanguardia che daranno forma al futuro della tecnologia mobile”, ha dichiarato O.H. Kwon, Senior Vice President e President, Qualcomm APAC.

“Lo Snapdragon 8 Elite per Galaxy è stato progettato per soddisfare le esigenze degli utenti appassionati di tecnologia, offrendo capacità superiori in materia di IA, mobile gaming, fotocamera, connettività e altro ancora”, ha dichiarato Inkang Song, VP & Head of Technology Strategy team di Samsung Mobile“Grazie a questa nuova piattaforma, la serie Samsung Galaxy S25 è destinata a fornire un’esperienza premium capace di distinguersi realmente nel mercato degli smartphone, rappresentando un compagno di intelligenza artificiale realmente in grado di rendere ogni giorno più semplice per i nostri utenti.”

Per ulteriori informazioni sulle piattaforme Snapdragon, è possibile visitare il sito di Qualcomm.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php