Amazon, per gli abbonati Prime risparmi fino a 135€ e consegne rapide grazie a nuovi investimenti in Italia

amazon speed 2024

Amazon continua a migliorare la rapidità, la convenienza e l’affidabilità delle consegne su un’ampia selezione di prodotti e, nel 2024, ha registrato un nuovo record a livello globale, garantendo ai clienti Prime le consegne più veloci di sempre, con oltre 9 miliardi di prodotti consegnati in giornata o in un giorno in tutto il mondo.

In Italia, nel 2024, ogni cliente Prime ha risparmiato in media quasi 135€ grazie alle consegne veloci e senza costi aggiuntivi, un valore pari a più di due volte e mezzo il costo di un abbonamento annuale a Prime. Inoltre, nel corso dello scorso anno, centinaia di migliaia di clienti Prime in Italia hanno scelto il servizio di Consegna in giornata, con le categorie casa, libri, salute e cura della persona che si sono rivelate le più popolari. Tra le consegne più rapide si segnala quella a Brandizzo (Torino), dove un cliente ha ricevuto il cibo per gatti in soli 207 minuti.

Mariangela Marseglia, VP e Country Manager di Amazon Italia e Spagna_2
Mariangela Marseglia, VP e Country Manager di Amazon Italia e Spagna_2

“I clienti si dichiarano estremamente soddisfatti dell’abbonamento Prime, perché possono fare affidamento su numerosi benefici a loro riservati, in particolare la velocità di consegna. Nell’anno appena concluso, in Italia abbiamo consegnato in giornata o in un giorno milioni di prodotti per tutti i giorni”, ha dichiarato Mariangela Marseglia, VP e Country Manager di Amazon Italia e Spagna. “Il nostro obiettivo è continuare a migliorare l’esperienza d’acquisto su Amazon.it e garantire servizi che soddisfino pienamente le esigenze dei nostri clienti. Per questo, continuiamo a investire sul potenziamento delle infrastrutture logistiche, sull’ampliamento delle opzioni di consegna e sull’arricchimento dei vantaggi esclusivi Prime”.

L’apprezzamento dei clienti per un’ampia selezione di prodotti con consegna veloce continua a guidare gli investimenti e le innovazioni di Amazon, che mira a rendere i tempi di consegna sempre più rapidi in tutto il Paese. Un anno fa, Amazon ha annunciato un investimento di oltre 700 milioni di euro in nuove tecnologie di automazione per la rete di centri logistici a livello europeo. Queste innovazioni non solo migliorano i prezzi, la selezione e la convenienza dei prodotti per i clienti, ma contribuiscono a creare un ambiente di lavoro più sicuro. Solo nel 2023, Amazon ha investito 8,7 milioni di euro in progetti dedicati al miglioramento della sicurezza nei siti logistici italiani, compresa la sorveglianza sanitaria 24/7.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome