La buona notizia è che dalla prossima stagione Dazn trasmetterà tutta la Serie A, mentre la brutta è che da luglio il costo dell’abbonamento passerà da 9,99 a 29,99 euro al mese.
Le brutte notizie, si sa, arrivano spesso assieme alle belle. Cominciamo da quelle positive? Su Dazn si potrà vedere tutta la Serie A Tim, per un totale di dieci partite a giornata (7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva) fino al 2024.
Oltre alla Serie A, su Dazn ci sarà anche il grande calcio internazionale con LaLiga, la Copa Libertadores, Copa Sudamericana, FA Cup, Carabao Cup, MLS, oltre ad alcuni match di FA Women’s Super League e Division 1 Féminine e i canali tematici di FC Internazionale e AC Milan.
Il calcio terrà buona compagnia a MotoGP, Moto2, Moto3 e ai canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD con tennis, basket, ciclismo e sport invernali. A scendere, almeno per quanto riguarda l’interesse del grande pubblico, anche NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe, freccette, Indycar.
Dazn da luglio a 29,99 al mese
Le brutte notizie hanno invece il nome del costo dell’abbonamento, il cui prezzo campeggia ora in questa pagina, e che Dazn sintetizza così, con fermezza e senza indorare la pillola: “A partire da luglio il costo mensile dell’abbonamento DAZN passerà da 9,99 euro al mese a 29,99 euro al mese”. Triplica i prezzi, insomma. Un po’ la indora però, la pillola. Perché mette sul piatto un’offerta speciale valida soltanto per giugno.
A chi si abbona a partire da questo momento, Dazn offre due mensilità e poi per dodici mesi pagherà 19,90 euro al mese per dodici mesi.
Poi si passa inesorabilmente ai 29,99 euro. Quindi un raddoppio dell’abbonamento, ma a tempo e senza spazio per gli indecisi.
Come prima, su Dazn è possibile guardare le trasmissioni in streaming con due dispositivi diversi contemporaneamente, e connettere fino a sei dispositivi, compresi smartphone, console e tablet.