In occasione del Mobile World Congress (MWC) di quest’anno D-Link ha lanciato la sua più recente gamma di dispositivi per la smart home, progettati in modo specifico per supportare la forza lavoro remota post-pandemia.
Come impatto della pandemia globale, e del conseguente aumento travolgente del lavoro a distanza, ha sottolineato D-Link, le applicazioni a banda larga a casa sono cresciute significativamente, insieme all’uso di tecnologie come lo streaming video 8K e la realtà virtuale e aumentata.
Gli utenti della banda larga oggi richiedono reti a basso costo con velocità di connessione accelerata, accesso affidabile e distribuzione efficiente. Eppure, molte persone in tutto il mondo hanno ancora problemi di connettività Internet lenta e inaffidabile.
L’ecosistema smart home di D-Link, mette in evidenza l’azienda, combina le tecnologie 5G, intelligenza artificiale e Wi-Fi 6 per trasformare le case in un’estensione intelligente e automatizzata dell’ufficio, fornendo l’ecosistema necessario per sostenere una connessione senza soluzione di continuità per il lavoro e il tempo libero.
Ad esempio, il nuovo 5G/LTE Outdoor CPE dell’azienda, modello DWP-1010, offre velocità Gigabit e un facile accesso per più utenti e un gran numero di dispositivi connessi. Caratterizzato da un design robusto e opzioni di implementazione flessibili, che lo rendono facile da installare ovunque per una connettività ottimale, il DWP-1010 è specificamente progettato per portare la connettività 5G avanzata in casa o sul posto di lavoro.
Inoltre, l’imminente serie AI di D-Link permette alle persone di sfruttare una connessione ad alta velocità su tutti i dispositivi all’interno della casa. La nuova serie comprende un router, un router mesh e un extender che dispone di una sofisticata tecnologia di intelligenza artificiale per riconoscere e mitigare i problemi di connessione e ottimizzare le prestazioni.
Anche le ultime videocamere per la smart home mydlink di D-Link sfruttano la tecnologia di intelligenza artificiale per fornire sorveglianza e protezione per la casa.
Infine, con l’adattatore USB Wi-Fi 6 di D-Link, gli utenti possono aggiornare rapidamente e facilmente i loro computer desktop e notebook alla più recente tecnologia Wi-Fi 6, per una maggiore velocità dei dati di rete e migliori funzionalità e prestazioni anche in ambienti densi e congestionati.