Migliora l’esperienza di gioco sui televisori premium di LG grazie al supporto della funzionalità Dolby Vision HDR a 4K 120Hz.
LG è il primo produttore di televisori a essere in grado di supportare la funzionalità Dolby Vision HDR a 4K 120Hz per il gaming su piattaforme compatibili, fornendo funzionalità di gioco avanzate e ai controlli dedicati al gaming disponibili sui TV premium.
La versione firmware 03.15.27, disponibile a partire da questi giorni, rende i TV LG della serie Oled C1 e G1 i primi al mondo in grado di supportare il Dolby Vision HDR a 4K 120Hz su determinate piattaforme di gioco compatibili. Ulteriori modelli premium della collezione di TV LG 2021 – come la serie Oled Z1e la serie Qned 99 dei QNED Mini Led – riceveranno l’aggiornamento nel mese di luglio. Inoltre, anche altri modelli di TV LG del 2020 e 2021 sono in fase di test per l’abilitazione al gaming con Dolby Vision a 60Hz o 120Hz.
Il menu Game Dashboard
Il firmware introduce un’altra nuova funzionalità in grado di elevare l’esperienza di gioco a un nuovo livello: disponibile su tutti i TV LG 2021 dotati di Game Optimizer, Game Dashboard è un menu rapido assimilabile all’interfaccia HUD (head-up display) presente in molti giochi.
Questa funzione consente di visualizzare rapidamente le impostazioni del televisore e di selezionare i diversi generi – Standard, FPS, RPG o RTS – senza interrompere l’azione. La dashboard permette anche di avere una panoramica sulle impostazioni principali come il black stabilizer, la modalità a bassa latenza e il variable refresh rate (VRR), oppure di accedere velocemente alle opzioni più approfondite aprendo il Game Optimizer.