Apple One è l’offerta che riunisce quattro servizi Apple in un unico abbonamento: finora, in Italia mancava la versione Premier che include anche – tra gli altri contenuti – il servizio Fitness+.
Ora la società californiana ha annunciato che a partire dal 3 novembre offrirà il piano Premier in 17 nuovi Paesi, Italia inclusa.
L’abbonamento a Apple One Premier permette di accedere a Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade, Apple Fitness+ e include 2 TB di spazio di archiviazione con iCloud+.
Sarà possibile usufruire dei servizi su tutti i dispositivi Apple: iPhone, iPad, iPod touch, Mac, Apple Watch e Apple TV. Nonché su dispositivi di terze parti compatibili, tra cui smart Tv, smart speaker e console per il gaming.
L’abbonamento Apple One Premier ha un costo di 28,95 euro al mese e può essere condiviso con fino a sei membri della stessa famiglia.
È possibile abbonarsi a un piano Apple One da qualsiasi dispositivo. Apple sottolinea che a ogni persona verrà consigliato il piano più idoneo in base agli abbonamenti che eventualmente ha già, per ottimizzare le spese.
Iscrivendosi a un abbonamento Apple One si riceve un’unica fattura ogni mese e si può modificare o annullare facilmente il proprio piano in qualsiasi momento.
Con la funzione In famiglia, fino a sei familiari possono accedere a tutti i servizi inclusi con i loro account personali, le loro preferenze e il loro spazio di archiviazione.
Apple One prevede anche un periodo di prova gratuito di 30 giorni per tutti i servizi a cui non si è già abbonati.
I servizi inclusi in Apple One, come il piano stesso, erano già disponibili in Italia. Nel nostro Paese mancavano invece News+ e Fitness+.
Apple Fitness+
Per quanto riguarda Apple News+, questo servizio sarà ancora assente in Italia: è incluso nel piano Premier solo in Australia, Canada, Regno Unito e Stati Uniti. Fitness+ sarà invece per la prima volta accessibile da parte degli utenti italiani.
Come indica chiaramente il nome, Apple Fitness+ è un servizio di fitness e benessere basato su Apple Watch e progettato per essere inclusivo e accessibile a tutti, con migliaia di allenamenti professionali, meditazioni guidate e programmi selezionati guidati da un team di trainer eterogeneo.
Fitness+ permette di visualizzare su uno schermo più grande i parametri registrati da Apple Watch e tiene alta la motivazione dall’inizio alla fine dell’allenamento con brani dei migliori artisti del momento.
In Fitness+ Apple sta anche introducendo alcune nuove funzionalità in parte derivate e condivise con gli ultimi aggiornamenti dei sistemi operativi sia mobili che desktop, iOS, iPadOS e macOS.
C’è un nuovo modo per allenarsi o meditare insieme a persone che sono altrove con SharePlay, che permette agli utenti di iPhone, iPad e presto anche Mac di condividere esperienze con amici e familiari durante una chiamata FaceTime.
Gli abbonati a Fitness+ possono usare SharePlay per iniziare un allenamento o una meditazione di gruppo con un massimo di 32 persone mentre usano FaceTime su un iPhone o iPad, e la sessione Fitness+ selezionata sarà sincronizzata in streaming per ogni partecipante.
SharePlay funziona anche con Apple TV, così gli utenti possono seguire l’allenamento su un grande schermo mentre rimangono collegati con gli amici su FaceTime usando il loro iPhone o iPad.
Apple One, tanti servizi in uno
Per quanto riguarda gli altri servizi, essi sono già noti agli utenti italiani.
Il servizio Apple Music offre oltre 90 milioni di brani musicali, playlist selezionate da un team di esperti e contenuti originali, ora anche con supporto per l’audio lossless e l’audio spaziale con Dolby Atmos.
Apple TV+ è il servizio di streaming video che ospita le produzioni Apple Original, con film e serie Tv.
Apple Arcade è il servizio di gaming che offre accesso illimitato a oltre 200 giochi, tra cui il nuovo NBA 2K22 Arcade Edition, e titoli noti come Sneaky Sasquatch e Lego Star Wars Battles.