Home Aziende Aqara Aqara rende disponibili i suoi nuovi dispositivi smart sul mercato europeo

Aqara rende disponibili i suoi nuovi dispositivi smart sul mercato europeo

Facendo seguito all’annuncio in occasione del CES all’inizio del mese, Aqara ha reso noto che diversi dei suoi nuovi dispositivi smart sono stati resi ora disponibili sul mercato europeo.

I nuovi dispositivi per la smart home sono disponibili attraverso rivenditori selezionati Aqara e tramite i brand store Amazon dell’azienda.

Questi nuovi device includono:

Panel Hub S1 Plus EUPanel Hub S1 Plus EU di Aqara è un pannello di controllo a parete premium, progettato per offrire un controllo centralizzato e continuo dell’intera smart home. Grazie all’intuitiva interfaccia touchscreen, gli utenti possono interagire con la casa senza bisogno di uno smartphone. Sostituendo un interruttore tradizionale, S1 Plus EU è cablato per controllare e automatizzare fino a due luci.

Dotato di connettività Wi-Fi a doppia banda, può anche essere configurato per gestire in modalità wireless un’ampia gamma di dispositivi smart, tra cui telecamere di sicurezza, serrature, termostati, luci, tende e altro ancora, e per attivare scene di smart home. Inoltre, l’S1 Plus EU incorpora un hub Zigbee integrato, che consente di collegare i dispositivi Aqara Zigbee ad Aqara Home e ad altre piattaforme Matter.

Touchscreen Dial V1 EUAqara Touchscreen Dial V1 EU è un interruttore smart a pannello progettato per una gestione centralizzata e senza soluzione di continuità della smart home. Dotato di un quadrante rotante con feedback aptico e di un touchscreen da 1,32″, consente agli utenti di controllare vari dispositivi e scene intelligenti senza l’ausilio di uno smartphone.

Sostituendo i tradizionali interruttori a parete, collega e automatizza fino a 2 luci e offre 6 pulsanti wireless per il controllo di dispositivi e scene. Dotato di Wi-Fi a doppia banda, questo interruttore a pannello non richiede un hub e funziona con le principali piattaforme, tra cui Alexa, Apple Home, Google Home e Home Assistant. Il Touchscreen Dial V1 è dotato anche di un sensore di temperatura e umidità per il controllo del clima e di un sensore di presenza per l’attivazione dello schermo.

Display Switch V1 EUIl Display Switch V1 EU è un interruttore intelligente a 2 canali, con neutro, dotato di uno schermo LCD da 2,08″ che consente agli utenti di personalizzare le etichette per ogni pulsante. È cablato per gestire e automatizzare fino a due luci e offre pulsanti wireless aggiuntivi per il controllo di scene e dispositivi.

Basato sul protocollo Zigbee, il Display Switch V1 EU supporta Matter over bridge e si integra con le principali piattaforme, tra cui Alexa, Apple Home, Google Home e SmartThings.

Light Switch H2 EUDisponibile in due versioni (2 pulsanti, 1 canale e 4 pulsanti, 2 canali), il Light Switch H2 EU è l’interruttore da incasso europeo di nuova generazione di Aqara, progettato per migliorare l’interoperabilità e ottimizzare l’esperienza degli utenti.

L’interruttore adotta un approccio innovativo e incorpora sia la comunicazione Thread che quella Zigbee, offrendo agli utenti la possibilità di scegliere tra il supporto nativo Matter-over-Thread e il più ampio set di funzioni abilitate Zigbee, nonché la possibilità di passare da un protocollo all’altro. Inoltre, è dotato di un’ingegneria innovativa che ne consente l’utilizzo in entrambe le case con o senza filo neutro, semplificando il processo di installazione.

LED Bulb T2Disponibile sia nella versione RGB CCT – che offre un’ampia gamma di bianchi regolabili (2000-9000K) e 16 milioni di colori vivaci – sia nella versione CCT più semplice, la LED Bulb T2 di Aqara crea l’ambiente perfetto in casa con una luce bianca nitida e di alta qualità per la produttività e uno spettro di colori rilassante per creare l’atmosfera.

Grazie al supporto del doppio protocollo per Thread e Zigbee, questa nuova lampadina a LED si rivolge a una gamma più ampia di utenti di smart home con priorità diverse, sia che preferiscano Thread per l’interoperabilità a prova di futuro su tutte le piattaforme Matter, sia che preferiscano Zigbee per il set di funzionalità più ampio e avanzato, tra cui il supporto per l’illuminazione adattiva, gli effetti dinamici personalizzabili e il controllo dei gruppi di dispositivi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php