Riparte la stagione di calcio europeo con sette squadre italiane impegnate: Inter, Milan, Atalanta e Juventus in Champions League, Lazio e Napoli in Europa League, Roma in Conference League. Le partite di vedranno in streaming, su Sky e anche in chiaro.
Buon calcio da vedere in streaming con le partite della Champions League, della Europa League e della Conference League. Ma su quali network si potranno vedere le partite delle sette squadre italiane (Inter, Milan, Juventus, Atalanta, Napoli, Lazio e Roma)? Ecco un breve riassunto degli appuntamenti.
La Champions fra Sky e Amazon Prime
La Uefa Champions League è sicuramente la massima competizione per club, inaugurata nel 1955 con il nome di Coppa dei Campioni d’Europa. Sky (e quindi Now per lo streaming) ha acquisito i diritti per 121 partite su 137 a stagione. Si possono vedere attivando il Pass Sport, con offerte a partire 14,99 euro.
Diciamo anche che ci saranno ancora delle partite in chiaro, e saranno su Canale 5. In totale nella stagione saranno 17. A cominciare da Malmoe-Juventus, martedì 14 settembre alle 21. Sempre martedì 14 settembre Villarreal-Atalanta sarà trasmessa da Sky e in streaming su Infinity+.
Sedici partite si possono vedere invece su Amazon Prime Video, a partire da Inter Real Madrid alle 19.30 di mercoledì 15 settembre. Sempre mercoledì 15 alle 21 Liverpool-Milan sarà su Sky e su Infinity+.
I clienti Prime in Italia possono guardare la Uefa Champions League su Prime Video, inclusa nell’abbonamento, senza costi aggiuntivi. I clienti che non sono ancora abbonati a Prime possono registrarsi e iniziare il periodo gratuito di 30 giorni (successivamente il costo del servizio sarà di 3,99 euro al mese o 36 euro all’anno.
Il calcio della Champions League è disponibile anche su Infinity+, la piattaforma di Mediaset per lo streaming. Con 7,99 euro al mese si possono vedere le partite del martedì e sette delle otto partite del mercoledì della fase a gironi, in tutto 104 incontri.
Il calcio di Europa League e Conference Legue
I diritti dalla Europa League e della Conference League sono stati acquistati da Sky e da Dazn. Su Sky/Now (satellite, digitale terrestre e streaming) e su Dazn (streaming) si potranno vedere tutte le 282 partite.
Sky trasmetterà tutte le 282 partite di Europa League su satellite, digitale terrestre, Sky Q senza parabola oppure streaming sull’app Now. Giovedì 16 settembre Galatasaray-Lazio sarà su TV8, Dazn, Sky, Leicester-Napoli si vedrà su Dazn e Sky. Roma-CSKA Sofia di Conference League di giovedì 16 settembre si vedrà alle 21 su Dazn, Sky Sport Arena, Sky Sport e su Now.
La squadra di Prime Video
Inter-Real Madrid di mercoledì 15 settembre darà dunque il via alla stagione ufficiale di Champions ( quella costituita dai gironi) sullo streamingi di Amazon Prime Video.
Dallo Stadio San Siro di Milano la diretta inizierà dalle ore 19:30, mentre il calcio d’inizio è fissato ore 21:00.
Per questo appuntamento di Champions League Diego Milito debutta nella squadra di commentatori ed esperti di Prime Video, capitanata da Giulia Mizzoni, che mercoledì 15 è affiancata anche da Clarence Seedorf, Julio Cesar, in diretta dalle 19.30 dallo stadio San Siro.
La telecronaca sarà di Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini. Nella VAR Room ci sarà Gianpaolo Calvarese. Inviata a bordo campo Alessia Tarquinio insieme a Fernando Siani e Alessandro Alciato.
Da mercoledì 15 settembre, su Prime Video debutta anche Oltre i titoli, nuovo appuntamento settimanale prepartita dedicato alla UEFA Champions League, condotto da Valentina Ballarini, con ospiti dal mondo dello sport, del giornalismo e dei social per raccontare i momenti che precedono il match con commenti, previsioni, curiosità e contenuti inediti sulle squadre in campo.
Gli highlight di tutti i match della UEFA Champions League giocati martedì 14 e mercoledì 15 settembre saranno disponibili a partire dalle 23:15 di mercoledì 15. Match e show post-partita con commenti, interviste e highlights saranno disponibili in live streaming e on demand su Prime Video, inclusi con l’abbonamento Amazon Prime, senza costi aggiuntivi.
Visti i flops passati e quelli del 2021 di DAZN che non ha tecnologia nuova per lo streaming (ancora deve crescere in Italia) e quello di Infinity, penso di raccogliere i consensi di tanti clienti indemoniati, specialmente con DAZN ( la Lega e la FIGC farebbero bene a ridare la serie A a Sky, rinunciando a qualche “gift” ottenuti) a confermare tutto il calcio a SKY, DAZN e’ inglese e dato che sono usciti dalla UE, che andassero a negoziare con Paesi non UE, sono sempre stati amanti dell’isolamento, in pace ed in guerra, che restino sul loro isolotto e amen.