Senza l’ingombro dei cavi, le cuffie HP Digital Pro di Meliconi lasciano completa libertà di movimento e garantiscono la riproduzione del segnale attraversando muri e soffitti, e fino a 30m di distanza dalla base in campo aperto, afferma l’azienda.
Le cuffie wireless HP Digital Pro sono compatibili con la quasi totalità delle sorgenti audio analogiche e digitali, incluse le tv di ultima generazione e i lettori Bluray più recenti.
Le modalità di collegamento tra la base trasmittente e la tv (o qualsiasi altro dispositivo audio/video) sono tre, spiega Meliconi: tramite cavo audio ottico digitale (incluso nella confezione), tramite cavo analogico RCA e, infine, tramite cavo stereo analogico tradizionale dotato di jack 3,5mm (anch’esso incluso nella confezione). Tali modalità garantiscono il massimo grado di compatibilità con i modelli più diversi di dispositivi.
Dotate di padiglioni confortevoli e con archetto regolabile, le cuffie Meliconi sono progettate per risultare comode anche nel caso di un utilizzo prolungato.
La funzione di controllo del volume sul padiglione stesso e l’isolamento acustico assicurano una riproduzione audio stereo di qualità.
La batteria ai polimeri di litio integrata consente fino a 8 ore di utilizzo continuato, dichiara il produttore, e si ricarica riponendo le cuffie sulla loro elegante base d’appoggio.
Meliconi evidenzia anche un’altra caratteristica importante: le cuffie si possono utilizzare anche indipendentemente dalla base di trasmissione, come delle normali cuffie con filo, collegandole a un qualsiasi riproduttore audio analogico (ad esempio uno smartphone) tramite cavo audio con jack 3,5mm.
Il prezzo consigliato al pubblico delle cuffie HP Digital Pro di Meliconi è di 143,49 euro.