Dazn presenta The American Way, la nuova produzione che racconta le tre città che ospiteranno le partite di NFL nel Giorno del Ringraziamento: Detroit, Dallas e New Orleans.
Un viaggio appassionante in tre puntate che porterà gli spettatori a immergersi nelle tradizioni e nella storia dell’America. La voce del racconto è quella dell’autore Francesco Costa, giornalista, saggista e grande esperto degli USA.
Negli Stati Uniti le tradizioni sono una cosa seria. Il Giorno del Ringraziamento è la più tradizionale delle feste americane. Giovedì 25 novembre, migliaia di famiglie si divideranno tra tavole imbandite e televisione. Per mangiare e tifare per le loro squadre NFL preferite.
Al centro di ogni episodio, il racconto di una città diversa e le curiosità più interessanti che porteranno lo spettatore nella cultura a stelle e strisce.
Dazn, le tre città al centro di The American Way
Detroit – anche detta la City of Champions: in una sola stagione, negli anni Trenta, le squadre di Detroit vincono NFL, World Series di baseball e Stanley Cup di hockey. Una città operaia e in perenne ricerca di riscatto, sia nella vita quotidiana sia nello sport.
Dallas – è qui che è nato il termine “Super Bowl” e dove i Cowboys hanno vinto cinque volte il titolo. Con un totale di otto finali messe a segno sono la squadra con il valore economico più alto al mondo: cinque miliardi di dollari.
New Orleans – “Let the good times roll”, così gli abitanti di New Orleans hanno sempre vissuto la vita, dopo Katrina la città è ripartita e l’ha fatto con i propri tempi, potendo contare sui Saints e sul Superdome, il più grande stadio coperto del mondo, teatro della sfida con i Buffalo Bills nel giorno del Ringraziamento.
Il calendario degli incontri
Ecco il calendario dei prossimi incontri previsti il giorno del Ringraziamento, disponibili su Dazn:
- Giovedì 25 alle 18:30 – Lions v Bears
- Giovedì 25 alle 22:30 – Cowboys v Raiders
- Venerdì 26 alle 02:20 – Saints v Bills