Dopo i notevoli problemi riscontrati durante la prima giornata di Serie A, i problemi per Dazn non sono finiti.
Infatti, la terza giornata ha riservato sgradite sorprese ai tanti appassionati durante la partita Napoli-Juventus. Sono numerosi i blocchi e degrado del segnale segnalati.
In particolare, moltissime segnalazioni sono coincise con il goal di Koulibaly.
Proprio in corrispondenza del definitivo 2 a 1 per il Napoli, la piattaforma Downdetector ha segnalato un picco nei disservizi segnalati.
Seppure circoscritto, il problema non è per nulla trascurabile. Dazn ha finora mostrato spesso il fianco proprio durante i big match e gli appuntamenti di maggior richiamo.
Il picco di carico sulle infrastrutture gioca senza dubbio un ruolo importante. Tuttavia, i clienti non devono essere impattati da scelte e tecnologie, e su questo anche l’Agcom ha acceso i riflettori già durante la prima giornata.
L’Autorità, nel proprio intervento aveva promesso di mantenere una costante attenzione sulla qualità del servizio a tutela dei consumatori.
Al momento in cui scriviamo non è ancora stato emesso alcun comunicato nè da Agcm e neppure da Dazn. Siamo tuttavia ragionevolmente certo che la piattaforma di streaming vorrà esprimere la propria posizione quanto prima.
Ve ne daremo sicuramente notizia quando questo avverrà.