Home Food Disney+, per il mio smart TV non c'è l'app, come posso fare?

Disney+, per il mio smart TV non c’è l’app, come posso fare?

Alessandra ci dice che ha due bambini piccoli che adorano i cartoni e i film Disney. Per questo vorrebbe abbonarsi a Disney+ ma al momento non c’è l’app per il suo smart TV. Allora ci chiede cosa può fare in alternativa per vedere comunque il servizio di streaming sul TV.

Se lo smart TV non ha l’app Disney+, prima di procedere con eventuali acquisti sarebbe accertarsi che non stia per arrivare. In tal senso bisognerebbe contattare il servizio clienti per sapere se, appunto, a breve, è previsto il rilascio dell’app.

Se la risposta è negativa, le alternative sono numerose. Se si possiede un computer portatile si può accedere al sito https://www.disneyplus.com/it-it/login e collegare il computer al TV con un cavo HDMI o VGA. Se si utilizza quest’ultimo tipo di collegamento, bisogna ricordarsi di collegare anche un cavo audio con doppio spinotto minijack da 3,5 mm tra la presa cuffia del PC e l’ingresso audio del TV o della soundbar.

Se non si possiede un PC (o non lo si può usare) ma lo smart TV supporta il mirroring dai dispositivi mobili, si può utilizzare anche lo smartphone oppure il tablet (iOS e Android) con la app Disney+. In questo caso il dispositivo mobile fungerà da sorgente mentre il TV riprodurrà i filmati e le colonne sonore in streaming e senza bisogno di cavi.

Una terza opzione sono le apparecchiature come le console videogiochi (Xbox One o PlayStation 4) e i lettori multimediali (Apple TV, Amazon Fire TV Stick e Chromecast). Una delle soluzioni più economiche e al tempo stesso affidabili è senza dubbio la Fire TV Stick di Amazon. Supporta le principali piattaforme VOD, IPTV e OTT come Disney+, Netflix, Prime Video, RaiPlay e YouTube, riproduce i contenuti in formato Full HD.

Non solo. Supporta anche l’assistente vocale Alexa per la ricerca dei contenuti online (es.: Alexa, fammi vedere un cartone) e l’accensione e lo spegnimento di lampadine e prese “smart”, l’ascolto delle radio e della musica in streaming, ecc.

Il prezzo di listino è di 39,99 euro ma si trova talvolta in promozione con sconti interessanti. Se lo smart TV è già 4K, si può anche considerare l’acquisto del modello Fire TV Stick 4K che offre in più il supporto Ultra HD (per i servizi che lo rendono disponibile – es.: Netflix, Prime Video, Infinity, YouTube, ecc.), HDR10+ e Dolby Vision. Costa 59,99 euro. Per saperne di più, suggeriamo di vedere il nostro test.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php