EasyPark, la tech company di mobile parking, e il noto marchio automobilistico Renault hanno annunciato di aver siglato una nuova collaborazione.
Questa partnership consente agli automobilisti di gestire e pagare il parcheggio in modo nuovo e comodo.
Grazie a tale accordo, l’app EasyPark è ora integrata nel sistema di infotainment della nuova vettura Renault Megane E-Tech Electric.
Gli automobilisti possono utilizzare l’app direttamente dal sistema di infotainment dell’auto e disporre di diverse nuove funzioni, migliorando ulteriormente l’esperienza del parcheggio.
Tra queste, spicca la funzionalità Autostop, che consente di terminare automaticamente la sessione di sosta quando l’auto si allontana dal parcheggio.
Il sistema di infotainment OpenR Link di Renault si basa su Android Automotive. Grazie all’app, il conducente può gestire la sosta dal display della vettura, senza dover utilizzare alcun device fisico o smartphone.
L’integrazione dell’app nell’auto apre ulteriori innovativi scenari a cui guardare in futuro, ha sottolineato la società tecnologica della soluzione per il parcheggio.
Inoltre, l’azienda ha sottolineato che EasyPark vanta già collaborazioni similari con i brand automobilistici Volvo, Polestar e Mercedes Benz.
Ora, l’app è disponibile per il download su Google Play Store anche per Megane E-Tech Electric e, in futuro, per tutti i veicoli supportati da OpenR Link.
In Italia, il servizio EasyPark, per privati e aziende, è attivo in oltre 550 città tra le quali Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Firenze, Palermo e Catania.
Cameron Clayton, CEO di EasyPark Group, ha affermato: “Insieme a Renault diamo vita a soluzioni innovative per un’esperienza di parcheggio completamente digitale. Integrando la nostra pluripremiata app nei sistemi di infotainment della vettura, rendiamo il parcheggio e la mobilità più facili e smart.
L’ipotesi di un’auto in grado di iniziare e interrompere automaticamente le sessioni di parcheggio ora è più vicina che mai”.