Home Aziende Apple Fortnite, con GeForce Now si giocherà di nuovo su iPhone

Fortnite, con GeForce Now si giocherà di nuovo su iPhone

Nvidia ha annunciato che in questa settimana sarà lanciato Fortnite su GeForce Now in una beta chiusa a tempo limitato per i dispositivi mobili.

Fortnite potrà essere giocato in streaming tramite il browser web Safari su iOS e l’app GeForce Now per Android.

È possibile iscriversi alla lista d’attesa per la closed beta per dispositivi mobili a tempo limitato di Fortnite sul sito di Nvidia.

Questa beta limitata, che richiede la registrazione, aiuterà a testare la capacità dei server, la resa grafica e le prestazioni dei nuovi controlli touch, ha sottolineato Nvidia.

Da tempo Fortnite non è più disponibile sull’App Store di iOS, per i dissidi sulle modalità di pagamento che hanno portato Apple ed Epic Games (lo sviluppatore del gioco) alla rottura.

Ora Fortnite è in procinto di tornare su iOS, seppur non in modo nativo, con un’esecuzione in streaming.

Nvidia ha sottolineato di aver collaborato con il team di Epic Games per abilitare una versione touch-friendly di Fortnite per i dispositivi mobili fornita attraverso il cloud.

Sebbene per i giochi per pc della libreria di GeForce Now l’esperienza su mobile sia migliore con un gamepad, ha affermato Nvidia, l’introduzione di controlli touch costruiti dal team di GeForce Now offre più opzioni ai gamer. E questo, a partire da Fortnite.

Fortnite Nvidia GeForce Now

Gli utenti iscritti a GeForce Now avranno dunque l’opportunità di partecipare alla closed beta a tempo limitato di Fortnite per i dispositivi mobili.

Chi non è ancora abbonato, potrà registrarsi: Nvidia sottolinea che non è necessaria un’iscrizione GeForce Now a pagamento per partecipare.

I posti per la closed beta, però, sono limitati, per cui l’accesso non è garantito a tutti gli utenti che lo richiederanno.

Per Nvidia, in ogni caso, questo è solo l’inizio.

Il gaming cloud-to-mobile – secondo l’azienda – è una grande opportunità per i publisher di portare i loro giochi a un pubblico ancora più ampio di gamer, con versioni touch-friendly.

I giochi per pc o i game engine, come Unreal Engine 4, che supportano gli eventi touch di Windows, possono abilitare facilmente il supporto touch mobile su GeForce Now.

Nvidia sta lavorando con altri publisher per aggiungere ulteriori giochi touch-enabled a GeForce Now, e raggiungere con questi milioni di persone attraverso l’app Android e i dispositivi iOS con Safari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php