Home PC Gaming, tutte le novità di Acer

Gaming, tutte le novità di Acer

Acer ha presentato una serie di novità per il gaming che comprendono notebook, computer da scrivania, mouse, router e monitor creati appositamente per i videogiocatori.

Acer è da sempre attenta alle esigenze dei gamer, una categoria di utilizzatori di computer mobili e fissi che ha bisogno di dispositivi progettati per assecondare le loro esigenze di gioco in fatto di potenza di elaborazione, grafica e tempo di risposta. Abbiamo selezionato le principali novità che ha appena presentato.

Gaming desktop

Non sono propriamente novità le linee Predator Orion 3000 e Acer Nitro 50., ma entrambe le famiglie sono state aggiornate con gli ultimi processori presenti sul mercato desktop, Intel Core di 11esima generazione o Amd Ryzen 5000 Series e le schede grafiche più performanti in circolazione, Nvidia GeForce RTX Serie 30. Fate attenzione a comperare queste versioni, quando usciranno, perché in giro ci possono essere ancora quelle precedenti. Predator Orion 3000 (P03-630) sarà disponibile in Italia da settembre con prezzi a partire da 949 euro. Acer Nitro 50 (N50-620) sarà disponibile in Italia da agosto con prezzi a partire da 799 euro.

Predator Orion 3000

Predator Orion 3000 (P03-630) monta processore Intel Core i7 di 11esima generazione,  scheda video GeForce RTX 3070 e la possibilità di installare fino a 64 GB di memoria Ram DDR4 a of 3200 Hz. Caratteristiche che consentono di poter giocare, fare streaming ed editare contenuti con estrema semplicità e velocità. L’architettura dei nuovi processori è in grado di ottimizzare le comunicazioni tra hardware e software offrendo un gameplay fluido e un alto valore di frame rate per un un realismo immersivo. Le schede video GeForce RTX 3070 basate su Ampere sono dotate di nuovi Ray Tracing Core, Core Tensor, multiprocessori di streaming e memoria G6 ad alta velocità.

Gaming
Acer Nitro 50

Acer Nitro 50 invece è disponibile in due versioni (N50120 [AMD] e N50620 [Intel]) ed è pensato per i giocatori che vogliono migliorare le proprie prestazioni sui campi di battaglia attraverso un miglior gameplay, una esperienza immersiva e funzionalità extra.

Gaming notebook

Acer ha arricchito il suo portfolio di notebook Predator con due nuovi modelli e nuove periferiche, un mouse gaming e un router CPE con tecnologia 5G. I notebook Predator Triton 500 SE e Predator Helios 500 sono stati aggiornati con i più recenti processori Intel Core i9 di 11esima generazione, con le schede video Nvidia GeForce RTX Serie 30 e con numerose funzioni premium come la quinta generazione delle ventole Acer AeroBlade 3D Fan Technology per un miglior raffreddamento, la codifica DTS:X Ultra audio, una connessione cablata che passa attraverso il veloce Intel Killer E3100 Ethernet Controller o wireless gestito da Intel Killer Wi-Fi 6 AX1650, oltre al software PredatorSense per la gestione del dispositivo.

Acer Predator Triton 500

Il notebook Predator Triton 500 SE (PT516-51s) sarà disponibile in Italia a luglio con prezzi a partire da 1.999 euro. Il notebook Predator Helios 500 (PH517-52) sarà disponibile in Italia a giugno con prezzi a partire da 2.499 euro.

Passiamo a Predator Connect X5 5G CPE,  il primo router 5G compatibile Intel Killer al mondo, in grado di fornire connettività 5G fino a un impressionante 4,7 Gbps. Progettato pensando alle esigenze dei giocatori, è dotato di una porta dedicata e integrata Game per consentire un veloce throughputInoltre, gli utenti possono connettere fino a 256 dispositivi tramite le funzionalità Wi-Fi 6 dell’ X5 per giocare, riprodurre in streaming e condividere contenuti senza rallentamenti. Attraverso Intelligence Center è offerta la possibilità ai giocatori di ottimizzare le velocità di downlink e uplink dei dati in base alle priorità, assegnando ad alcune applicazioni una precedenza di rete più elevata rispetto ad altre.

Progettato per chi gioca con il PC in mobilità, il dongle Predator Connect D5 5G è un accessorio che esalta il potenziale della Intel Killer solitamente integrata in un computer, tramite una porta Usb 3.1 Type-C. Oltre a fornire velocità 5G incredibili e permettere al computer di essere utilizzato come un hotspot Wi-Fi 5G, il dispositivo modula automaticamente la larghezza di banda una riduzione della latenza così da migliorare l’esperienza di gioco.

Infine, per i giocatori c’è il mouse gaming Predator Cestus 335. Ergonomico, offre un sensore interno PixArt 3370 e frequenza di polling di 2.000 Hz, che permettono di rilevare con precisione millimetrica qualsiasi movimento durante le sessioni di gioco. Dispone di una codifica a colori di cinque livelli dei Dpi con un valore massimo di 19.000 DPI, per poter riconoscere il valore impostato così da avere la migliore esperienza di utilizzo possibile. La rotella di scorrimento ultra rapida permette di navigare sul web e nei forum a una velocità impareggiabile. Il mouse gaming Predator Cestus 335 (PMW120) sarà disponibile in Italia a luglio con prezzi a partire da 79 euro.

Gaming monitor

Acer, infine, ha presentato i nuovi monitor gaming certificati VESA Display HDR della linea Predator: Predator CG437K S, Predator X38 S e Predator X28, progettati per i giocatori professionisti e anche per i casual gamer.

Il Predator CG437K S è un imponente monitor gaming da 42.5 pollici certificato Nvidia G-Sync che permette di riprodurre contenuti in risoluzione Uhd (3840×2160) con tutte le console presenti sul mercato, attraverso due porte Hdmi 2.1 e con una flessibilità senza precedenti grazie alla piena compatibilità della risoluzione 4K, con velocità di aggiornamento a 144Hz VRR utilizzando un solo cavo. Un hub Usb offre una porta di tipo B, una coppia di porte 2.0, 3.0, oltre ad una porta USB di tipo C (PD30W) per una ampia possibilità di connessione. Inoltre, uno switch Kvm integrato semplifica il passaggio frequente da un PC all’altro. Il refresh rate del monitor da 144Hz e il tempo di risposta VRB di 1 ms assicurano un gameplay fluido e perfetto. Sarà disponibile in Italia a novembre con prezzi a partire da 1599 euro.

Predator X38 S è un monitor Uwqhd+ con raggio di curvatura 2300R (3840×1600) che offre una gamma di colori Dci-P3 fino al 98%, una classificazione Delta E<2 e ha la certificazione Vesa Display HDR 600; tutte feature che gli consentono di riprodurre immagini realistiche, con scene luminose e brillanti, oppure scure con ricche sfumature di nero, per far risaltare i dettagli o i nemici nascosti anche quando sono avvolti dalle ombre. Grazie ad un refresh rate di 175 Hz (con overclock) e un tempo di risposta di 0,3 ms Gto-G i giocatori possono scendere nei campi di battaglia senza preoccuparsi del ghosting, mentre il display da 37,5 IPS Agile-Splendor assicura che tutto scorra in maniera perfetta, nonostante l’ampio angolo  di visione. sarà disponibile in Italia a settembre con prezzi a partire da 2199 euro.

Predator X28 è un monitor da 28 pollici con risoluzione Uhd (3840×2160) caratterizzato da un profilo sottile e cornici ridotte che donano un look sobrio ed elegante. Il display Ips Agile-Splendor è certificato Vesa Display HDR400 e offre un refresh rate di 155Hz (con overclock), un tempo di risposta da G to G di 1 ms, il tutto caratterizzato da una modalità super fluida ottenibile grazie a Nvidia G-Sync e G-Sync Esports. Il monitor dispone anche di Nvidia Reflex Latency Analyzer. Sarà disponibile in Italia ad agosto con prezzi a partire da 1199 euro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php