Durante l’evento HUAWEI Unfold the Classic che si è tenuto a Dubai, Huawei CBG ha presentato le novità delle categorie smartphone e audio: Mate X6, serie nova 13, FreeBuds Pro 4 e FreeClip Rose Gold.
L’azienda ha svelato la nuova generazione di smartphone pieghevoli della serie Mate. HUAWEI Mate X6 offre miglioramenti significativi in termini di design, durata, funzionalità fotografiche ed esperienza utente.
Mate X6: il nuovo smartphone pieghevole top di gamma
Grazie all’uso di materiali innovativi e resistenti e a un design elegante, HUAWEI Mate X6 combina leggerezza e solidità: pesa appena 239 grammi, con uno spessore di 9,85 mm da chiuso e 4,6 mm da aperto. Disponibile nelle colorazioni “Nebula Red” e “Black”, il design Space-Age Orbit intorno alla fotocamera è ispirato alle orbite planetarie.
HUAWEI Mate X6 introduce un nuovo standard nel mercato degli smartphone pieghevoli grazie alla fotocamera Ultra Aperture XMAGE. Include una fotocamera Ultra Aperture da 50 MP con apertura fisica regolabile su 10 livelli, una fotocamera ultra-grandangolare da 40 MP e un teleobiettivo da 48 MP, offrendo un’esperienza fotografica innovativa, che si distingue per la fedele riproduzione dei colori e le avanzate funzionalità di imaging.
Il nuovo flagship pieghevole, inoltre, è equipaggiato con il sistema operativo EMUI 15, progettato per essere intuitivo e facile da usare per offrire agli utenti un’esperienza migliorata.
HUAWEI nova 13: selfie sorprendenti
La serie HUAWEI nova 13 riflette lo spirito creativo della serie nova. Per quanto riguarda la fotografia, supporta funzionalità di ritratto multifocale sia per la fotocamera anteriore sia per quella posteriore, garantendo scatti di ritratto con un’atmosfera artistica e dettagliata.
HUAWEI nova 13 Pro presenta una fotocamera da 50 MP con apertura regolabile che si adatta facilmente a diversi scenari di scatto, oltre alla stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). La fotocamera per ritratti offre opzioni di zoom versatile, ideale per scatti di ritratti a distanza media e lunga.
L’XD Portrait Engine di Huawei consente di perfezionare forma, struttura, luminosità, colore e sfocatura, offrendo tre stili di ritratto per diversi scenari di scatto. La nuova funzione AI Best Expression, inoltre, permette di selezionare la migliore espressione facciale per garantire risultati naturali e di alta qualità.
La serie HUAWEI nova 13 debutta in una nuova colorazione “Loden Green”, oltre che le colorazioni “Black” e “White”, con il design esclusivo Dynamic Plaid Texture che unisce raffinatezza e minimalismo, in continuità con l’estetica Fashion Forward che ha caratterizzato gli ultimi lanci di prodotto del brand.
FreeBuds Pro 4: un’esperienza di audio nitida e di qualità
HUAWEI FreeBuds Pro 4 si inseriscono all’interno della line-up top di gamma degli auricolari wireless di fascia alta e offrono un’esperienza di chiamata e ascolto di elevata qualità. Con una trasmissione lossless ad alta risoluzione, un sistema True Sound a doppio driver e una riproduzione sonora precisa, garantiscono un suono coinvolgente e di qualità superiore, afferma l’azienda. Questo modello debutta sotto il marchio HUAWEI SOUND.
HUAWEI FreeBuds Pro 4 migliorano la qualità audio durante le chiamate grazie alla loro capacità di eliminare fino a 100 dB di rumore esterno sfruttando l’algoritmo di riduzione del rumore AI di Huawei e tre microfoni caratterizzati da un isolamento del rumore ottimizzato rispetto alla generazione precedente.
HUAWEI FreeBuds Pro 4 offrono una trasmissione audio senza perdita di dati fino a 2,3 Mbps, rispetto agli 1,5 Mbps dello scorso modello. Inoltre, supportano il protocollo Bluetooth L2HC 4.0 di Huawei in grado di garantire una trasmissione audio senza perdite a 48 kHz/24 bit e di mantenere alta la qualità del suono. Grazie al nuovo sistema Dual-driver True Sound e alla tecnologia Digital Cross-Over, offrono una ricca esperienza sonora.
HUAWEI FreeClip: la nuova colorazione Rose Gold
Caratterizzato dal distintivo design C-Bridge, questo modello di auricolari si distingue per la struttura ergonomica e un meccanismo che garantisce massimo comfort, combinando stile e funzionalità.
L’ultima generazione di HUAWEI FreeClip è disponibile in Rose Gold, una delicata colorazione rosa arricchita da sfumature dorate che conferisce eleganza e raffinatezza. HUAWEI FreeClip offrono anche nuove funzionalità come l’algoritmo dei bassi dinamici, il controllo del movimento della testa e il promemoria di caduta per una maggiore praticità. Grazie al Drop Reminder, gli utenti ricevono un segnale leggero se un auricolare si stacca, per un’esperienza d’uso senza interruzioni in ogni situazione.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale Huawei Store.