Il teaser di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video batte il record di 24 ore di visualizzazioni online per il trailer del Super Bowl più visto di tutti i tempi.
Amazon Studios aveva già annunciato che The Lord of the Rings: The Rings of Power debutterà in anteprima esclusiva su Prime Video venerdì 2 settembre, in più di 240 Paesi e territori in tutto il mondo, in più lingue.
Ma quello che ha debuttato al Super Bowl era la prima anticipazione video dell’attesissima serie.
È noto che il Super Bowl attiri una grande attenzione da parte di media e pubblico, soprattutto negli Stati Uniti, ma ormai un po’ ovunque.
La cifra di visualizzazioni online in tutto il mondo registrate nelle prime 24 ore di rilascio dal teaser della nuova serie Tv de Il Signore degli Anelli è comunque abbastanza sbalorditivo: 257 milioni.
Social in delirio per Il Signore degli Anelli
Ci sono altri segnali di come si tratti probabilmente di uno dei debutti globali più attesi del 2022.
Prime Video ha svelato il titolo della nuova serie Tv de Il Signore degli Anelli (The Lord of the Rings: The Rings of Power) il 19 gennaio. Lo ha fatto in un video live-action che ha portato a una reach di conversazione social stimata in oltre 1,4 miliardi.
Il team di Amazon ha fatto seguito il 3 febbraio con la presentazione di 23 poster dei personaggi con le mani dei protagonisti della serie. Anche in questo caso scatenando un enorme coinvolgimento sui canali social.
Poi, il buzz del Super Bowl prevedeva l’annuncio nella lingua tolkieniana dell’elfico sui social media, che il teaser trailer sarebbe stato svelato durante il Big Game.
E questo ha portato all’ultimo annuncio di Prime Video. Nelle prime 24 ore di rilascio, il teaser de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha raccolto ben 257 milioni di visualizzazioni online.
Con questo, battendo il record di tutti i tempi per la premiere più vista di un trailer di intrattenimento al Super Bowl.