Disponibile da oggi su Amazon il nuovo Kindle Paperwhite con dieci settimane di autonomia, schermo antiriflesso da 6,8″, tonalità della luce regolabile, ricarica Usb-C e 8 GB di spazio di archiviazione. Costa 140 euro.
Il nuovo dispositivo migliora l’esperienza di lettura del Kindle, rendendola più confortevole grazie a un hardware più performante, a prestazioni migliorate rispetto alla generazione precedente, a un’interfaccia utente completamente ridisegnata e a un design compatto e resistente all’acqua. Il nuovo Kindle Paperwhite include tutte le solite funzionalità, tra cui: Whispersync, Copertine dei libri, Word Wise e Accessibilità.
Inoltre, è progettato all’insegna della sostenibilità ambientale ed è idoneo al Climate Pledge di Amazon. È , infatti, realizzato con il 60% di plastica riciclata post-consumo e il 70% di magnesio pressofuso ugualmente riciclato.
Kindle Paperwhite è acquistabile qui. al seguente link. Per proteggere al meglio il lettore digitale è possibile inoltre acquistare una cover in sughero, resistente e sostenibile, disponibile qui.
Le altre caratteristiche
Tra le altre caratteristiche segnaliamo che lo schermo da 6,8″ ha i bordi più sottili e che l’hardware più potente si fa sentire in una maggiore velocità nel cambiare pagina rispetto alla generazione precedente. Lo schermo antiriflesso da 300 consente, secondo quanto dichiara Amazon, di leggere come sulla carta stampata anche alla luce diretta del sole.
La tonalità della luce dello schermo è regolabile da bianco ad ambra. La resistenza all’acqua è secondo IPX8, che vuol dire in buona sostanza che resiste a immersioni accidentali in acqua. Si ha diritto a tre mesi di abbonamento gratuito a Kindle Unlimited