Recentemente annunciati a livello globale nei maggiori eventi di settore, sono ora disponibili per il mercato italiano i nuovi smart device di Lenovo per le linee Yoga. Pensati per soddisfare le esigenze in continuo cambiamento degli utenti, per la creazione di contenuti digitali, lo studio e il lavoro, i nuovi PC ora disponibili in Italia introducono una serie di novità sia in termini di funzionalità che di stile. Ecco le principali.
Lenovo Yoga Slim 7i Pro, disponibile con display OLED
Il futuro del personal computing è sottile e leggero, ed è appena diventato molto più luminoso. Lenovo annuncia l’arrivo in Italia del suo laptop Yoga Slim 7i Pro con display da 14 pollici, disponibile con schermo LCD oppure OLED super brillante. Il Lenovo Yoga Slim 7i Pro integra processori Intel Core fino all’undicesima generazione con grafica Intel Iris Xe o Nvidia GeForce MX450.
Lenovo ha introdotto funzionalità come l’accensione istantanea all’apertura della cover del laptop, la possibilità di effettuare il log-in senza toccare il PC e la modalità di raffreddamento intelligente.
Yoga Slim 7i Pro è progettato per rispondere agli standard Intel Evo. Inoltre, è possibile utilizzare i microfoni integrati di questo Yoga per abilitare le funzionalità di Alexa.
Yoga Slim 7i Pro 14” è disponibile con display fino a 2.8K (2880×1800) con refresh rate di 90Hz e formato 16:10.
In aggiunta questo modello è il primo PC portatile della linea Lenovo Yoga a offrire un aggiornamento del display con tecnologia OLED, la combinazione tra qualità del display e design sottile, con processori mobile e intelligenza artificiale (AI) lo rende un portatile di fascia premium con qualità dell’immagine eccellente, tempi rapidi di risposta e basso consumo energetico. Gli utenti più esigenti apprezzeranno chiarezza e qualità delle immagini su schermo, leggibili anche all’aperto, sotto la luce diretta del sole.
Lenovo Yoga Slim 7i Pro è disponibile con Windows 11 integrato, chi sceglierà di acquistarlo potrà contare su un vantaggio in più grazie ad hardware e software di nuova generazione.
Yoga Slim 7 Pro con processori AMD Ryzen, prestazioni al passo con le tue idee
Per i content creator è sempre più importante poter disporre di un PC potente con uno schermo di maggiori dimensioni, prestazioni grafiche eccellenti e maggiore capacità di calcolo per gestire le applicazioni e i file di grandi dimensioni. Il nuovo Lenovo Yoga Slim 7 Pro con Windows 11 è dotato di schermo touch screen QHD IPS da 16” con aspect ratio in 16:10, refresh rate fino a 120 Hx e luminosità massima di 550 nits. Certificato TÜV Eye Comfort, è ideale per le sessioni in multitasking.
Yoga Slim 7 Pro è disponibile con processori mobile AMD Ryzen 7 5800H e Gpu Nvidia GeForce RTX 3050 (fino a) per accelerare le prestazioni grafiche o offrire un’esperienza di intrattenimento di livello premium. Yoga Slim 7 Pro integra RAM fino a 16GB dual channel DDR4, fino a 1TB di storage PCIe M.2 SSD e batteria da 75Wh con Rapid Charge Boost per lavorare in mobilità senza la costante preoccupazione di rimanere senza carica.
Tra le funzionalità smarter disponibili su Yoga Slim 7 Pro, il microfono con cancellazione del rumore che riduce il rumore ambientale e consente di effettuare videochiamate con meno distrazioni. In più la fotocamera IR integra Alexa per aiutarvi nella gestione delle attività quotidiane: dalla lista della spesa, ai promemoria, meteo e molto altro, tutto attivabile con comandi vocali.
Yoga Slim 7 Pro ha uno chassis di 17,4mm e pesa 2,1kg. È disponibile nelle colorazioni Cloud Grey e Storm Grey.
Un futuro digitale con il PC detachable Yoga Duet 7i
Ricordate quando i dispositivi erano progettati per fare una sola cosa, in un solo posto e per un singolo utente? Non più. Il mondo sta cambiando rapidamente; con la tecnologia smarter sempre più diffusa, il multitasking è diventato ogni giorno più frequente. Con form factor sempre più semplici nelle varie modalità d’uso, i device sono sempre più centrali.
Lenovo ha pensato di rispondere in modo efficace a queste esigenze. Lo fa attraverso la propria ultima linea di prodotti consumer. All’interno di essa, troviamo un dispositivo detachable supportato da LTE, il Lenovo Yoga Duet 7i con Lenovo E-Color Pen.
Si tratta di un dispositivo premium che è in grado di fare di più con un peso minore (1,16kg insieme alla custodia). Lenovo Yoga Duet 7i è il primo PC Yoga in assoluto con una tastiera Bluetooth (5.0) retroilluminata e rimovibile. Oltre a un cavalletto regolabile per una visualizzazione più semplice quando si passa alla modalità disegno.
Yoga Duet 7i è compatibile con Intel Wi-Fi 6. Inoltre è disponibile con copertura LTE/4G opzionale che consente di rimanere connessi ovunque.
Questo 2-in-1 offre una gamma di funzioni intelligenti, come il servizio vocale Alexa e un accesso con il volto più sicuro tramite la fotocamera a infrarossi. Con Windows Hello che funziona 3 volte più velocemente rispetto a una sola password.
Dotato di processori Intel Core i7 fino alla undicesima generazione e Windows 11, Yoga Duet 7i offre una combinazione di prestazioni, connettività e intrattenimento. Ha un display touchscreen IPS 2K da 13” con cornici strette e sRGB al 100% per una gamma di colori a 450 nit di luminosità. Disponibile in due tonalità, Slate Grey e Orchid, e con finitura in metallo sulla cover.
Yoga Duet 7i è pensato per le note, la creatività e la produttività on-the-go. Abbassando il cavalletto regolabile a un’angolazione più comoda è possibile disegnare con la penna digitale. Oppure utilizzare la nuova penna E-Color Lenovo (opzionale) e ricaricabile. La penna ha un sensore intelligente integrato che consente di rilevare i colori dalle guide o da qualsiasi oggetto reale toccando la superficie con la punta mentre si preme verso il basso.
Il suono è garantito dalla certificazione Dolby Audio. La RAM arriva a 16 Gbyte DDR 4, mentre lo storage fino a 1 Tbyte PCIe SSD.
Lo Yoga Duet 7i vanta fino a 10,8 ore di durata della batteria. In più offre una funzionalità abilitata dall’intelligenza artificiale per estendere la carica fino al 20%, attivando la funzione di raffreddamento intelligente Lenovo Q-Control.