Home Audio M-Audio lancia i monitor multimediali Bluetooth da scrivania

M-Audio lancia i monitor multimediali Bluetooth da scrivania

Con i nuovi modelli BX3 BT e BX4 BT, M-Audio aggiunge la connettività Bluetooth ai popolari monitor da scrivania BX3 e BX4.

Fondata nel 1988 con il nome di Midiman, M-Audio è una società specializzata in soluzioni per la computer music, sia professionale che amatoriale.

Quindi: interfacce audio e MIDI, soluzioni di integrazione per lo studio, tastiere, controller e altro hardware musicale, dai microfoni ai monitor.

M-Audio

Rientrano nei monitor da studio i nuovi BX3 BT e BX4 BT che, grazie al supporto Bluetooth, ampliano il loro possibile raggio di utilizzo.

Per la musica, i giochi e i film

M-Audio sottolinea che i nuovi diffusori attivi sono progettati per lo streaming live e il podcasting, il gaming, la produzione musicale o anche semplicemente per l’ascolto di musica.

In ogni caso, che sia un videogioco, film o brano musicale, sono progettati per una riproduzione audio di qualità in un formato compatto.

M-Audio

I monitor BX3 BT e BX4 BT di M-Audio forniscono 120 Watt di picco complessivi, racchiusi in un cabinet che, oltre a essere poco ingombrante e curato nello stile, è realizzato in MDF e studiato per essere acusticamente inerte.

Il design a due vie, con bass reflex posteriore, è ottimizzato per una riproduzione estesa delle basse frequenze.

A occuparsi dei bassi è un driver in Kevlar da 3,5” (BX3 BT) o 4,5” (BX4 BT), mentre la riproduzione degli alti è affidata al tweeter in seta da 1” con la nuova tecnologia a guida d’onda ideata per fornire un’immagine stereo ottimale.

Per quanto riguarda la connettività, oltre a quella wireless Bluetooth, sono presenti connessioni RCA e jack da 1/4” (bilanciati) sul pannello posteriore e l’ingresso stereo Aux in formato jack da 1/8” sul frontale, per collegare facilmente computer, tablet, smartphone, lettori MP3 o altri dispositivi.

In più, la pratica uscita cuffie frontale permette di lavorare o ascoltare musica privatamente a qualsiasi ora.

M-Audio

I controlli High-EQ e Low-EQ posti sul retro permettono all’utente di regolare l’equalizzazione dei monitor per adattarsi al proprio ambiente e alle preferenze di ascolto.

Per una maggiore versatilità, inoltre, il diffusore attivo dispone di un interruttore che consente di scegliere quale speaker è il canale destro e quale il sinistro.

I monitor BX3 BT e BX4 BT di M-Audio sono forniti in bundle con MPC Beats, software DAW per la creazione di musica e la registrazione per Mac e Pc, basato sull’iconico hardware MPC.

M-Audio BX3 BT e BX4 BT, caratteristiche principali

  • Connettività Bluetooth per lo streaming wireless
  • Woofer in kevlar da 3,5” (BX3 BT) o 4,5” (BX4 BT)
  • Tweeter in seta da 1”
  • Risposta in frequenza: 80 Hz – 22 kHz (BX3 BT) e 69 Hz – 22 kHz (BX4 BT)
  • Potenza di amplificazione: 120 W di picco totale (2 x 25 W RMS)
  • Controlli: volume (frontale); equalizzazione High-EQ e Low-EQ
  • Ingressi: jack da 1⁄4” bilanciati e RCA; input aux frontale in formato jack da 1/8”
  • Uscita cuffie: uscita stereo 1/8″ (3,5 mm)
  • Dimensioni: 140 x 145 x 208 mm (BX3BT) e 156 x 175 x 225 mm (BX4BT)
  • Peso: 3,35 kg la coppia (BX3BT) e 4,46 kg la coppia (BX4BT)

Il prezzo di vendita consigliato dei nuovi diffusori attivi di M-Audio è di 129 euro (la coppia) per i BX3 BT e di 149 euro per il modello BX4 BT (la coppia).

I prodotti M-Audio sono distribuiti in Italia da Soundwave.

Leggi tutti i nostri articoli sull’audio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php