Home Aziende Amazon Metro Goldwyn Mayer ora fa parte di Amazon Prime Studio

Metro Goldwyn Mayer ora fa parte di Amazon Prime Studio

Ve ne avevamo parlato diversi mesi fa, e ora è definitivo: Amazon e Metro Goldwyn Mayer hanno annunciato che MGM si è unita a Prime Video e Amazon Studios. Lo storico studio cinematografico, forte di oltre 4.000 titoli di film, 17.000 episodi TV, 180 Academy Awards e 100 Emmy Awards, arricchirà quindi Prime Video e Amazon Studios.

Amazon e MGM, i commenti dei manager

“La MGM ha un’eredità di quasi un secolo nella produzione di intrattenimento eccezionale e condividiamo il loro impegno nel fornire un’ampia lista di film e programmi televisivi originali a un pubblico globale”, ha affermato Mike Hopkins, vicepresidente senior di Prime Video e Amazon Studios. “Diamo il benvenuto ai dipendenti, ai creatori e ai talenti di MGM in Prime Video e Amazon Studios e non vediamo l’ora di lavorare insieme per creare ancora più opportunità per offrire una narrazione di qualità ai nostri clienti”.

“Siamo entusiasti che MGM e la sua generosità di marchi iconici, film e serie televisive leggendarie, e il nostro incredibile team e partner creativi si uniscano alla famiglia Prime Video”, ha affermato Chris Brearton, direttore operativo di MGM. “La MGM è stata responsabile della creazione di alcuni dei film e delle serie televisive più famosi e acclamati dalla critica del secolo scorso. Non vediamo l’ora di continuare questa tradizione mentre ci dirigiamo verso il prossimo capitolo, unendoci alla grande squadra di Prime Video e Amazon Studios per offrire al pubblico il meglio dell’intrattenimento per gli anni a venire”.

Il valore delle proprietà intellettuali nel mercato dello streaming video

L’investimento di Amazon è di quelli decisamente importanti. Oltre 8 miliardi di dollari sono una cifra che fa molto rumore. Ed è l’ennesima e potente prova del valore dello streaming video. Non stupisce che le major cinematografiche si facciano ogni giorno più inquiete.

Un portfolio gigantesco e fra i più iconici della storia del cinema passa quindi ad un gigante dello streaming video. Sicuramente la società di Jeff Bezos farà del suo meglio per sfruttare il potenziale a disposizione. Sebbene la trattativa sia stata agevolata dalle numerose difficoltà attraversate da Mgm, leggervi un segnale più ampio è compito facile.

Un consolidamento del mercato video è del resto quasi inevitabile; i costi delle produzioni stanno crescendo in modo vertiginoso e per affrontare un mercato sempre più competitivo sono necessarie risorse tecniche ed economiche non banali. Mai come in questo caso è vero il motto che l’unione fa la forza

Leggi tutti i nostri articoli su Amazon

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php