Neato Robotics ha annunciato la disponibilità a livello globale di Neato D10 e D9; il secondo e terzo modello della lineup serie D, Ultimate Cleaning Machine. Appositamente realizzati per pulire case di medie e grandi dimensioni, il D9 e il D10 si uniscono al D8, precedentemente rilasciato da Neato e progettato per la gestione degli spazi più piccoli.
I robot aspirapolvere Neato D10, D9 e D8 sono dotati dell’esclusivo profilo a D e da un’accurata capacità di raccolta della polvere che permette loro di raggiungere anche gli angoli più nascosti, cosa che nessun altro robot rotondo può fare. Alcune delle caratteristiche più innovative e rilevanti di Neato D9 e D10 includono: una spazzola Helix Multi-Surface che è 50% più silenziosa sulle superfici dure, l’introduzione della pulizia a zone, una esclusiva modalità di aspirazione turbo per D10, e molto altro.
Tutti e tre i robot Neato sono dotati di tecnologia LaserSmart e utilizzano lo stesso tipo di tecnologia LiDAR presente in molte auto autonome per supportare la navigazione SLAM (Simultaneous Location And Mapping). A differenza dei robot aspirapolvere basati su telecamere che catturano immagini degli utenti e del loro ambiente, la tecnologia LiDAR di Neato consente di eseguire la scansione dell’ambiente circostante utilizzando il laser e così pulire in condizioni di scarsa illuminazione o di oscurità, di notte e sotto i mobili, il tutto senza compromettere la privacy e la sicurezza dell’utente. Neato offre anche una crittografia di prima categoria per memorizzare le coordinate di mappatura sia sui prodotti che nel cloud e non condivide o vende i dati degli utenti.
Neato D10, 300 minuti di pulizia
Il nuovo Neato D10 garantisce fino a 300 minuti di autonomia e copre fino a 250mq tra una ricarica e l’altra. Inoltre è dotato di auto-ricarica che gli permettedi ricaricarsi e riprende la pulizia da dove l’ha interrotta.
la raccolta della polvere è superiore del 60% rispetto a D3 e D5. La spazzola multi superficie Helix più silenziosa del 50% sulle superfici dure.
Il vero filtro HEPA cattura fino al 99,97% degli allergeni e delle particelle di polvere fino a 0,3 micron. Questo aiuta a ridurre problemi respiratori come l’asma e le allergie. Il filtro è anche facile da pulire.
La modalità Max Boost aumenta la potenza di aspirazione per una pulizia più efficace dei peli di animali domestici e polvere.
Infine, la nuova app MyNeato semplifica la configurazione, migliora la creazione di zone virtuali, zone No-Go, la programmazione delle routine di pulizia, le notifiche sul robot e la gestione di più piani.
Neato D9: flessibile e adattabile per una pulizia senza compromessi in case di medie dimensioni
Per il D9, l’autonomia è di 200 minuti; l’aspirapolvere di Neato copre fino a 150 mq tra una ricarica e l’altra.
Anche il D9 è dorato della funzione di auto-ricarica, che gli permette di ricaricarsi e riprende la pulizia da dove l’ha interrotta.
La raccolta della polvere superiore è del 40% rispetto a D3 e D5. Come il fratello maggiore D10, anche il D9 è dotato della spazzola multi superficie Helix.
In ultimo, il filtro Ultra-Performance con griglia cattura fino al 99,5% degli allergeni e delle particelle di polvere fino a 0,3 micron.