Home Aziende Netflix Netflix espande l’audio spaziale, ma solo per il piano Premium

Netflix espande l’audio spaziale, ma solo per il piano Premium

Netflix ha annunciato nuove funzionalità senza costi aggiuntivi per gli abbonati che hanno già il piano Premium, quelli che vogliono eseguire l’upgrade a Premium o per chi si registra per la prima volta e sceglie Premium.

La prima e principale novità riguarda l’audio spaziale Netflix. In realtà non si tratta di una novità assoluta, ma ora il supporto per l’audio spaziale riceve una forte espansione nel catalogo Netflix. E arriva in alcuni titolo molto popolari.

Il piano Premium di Netflix garantisce già la migliore qualità di visione con una risoluzione video in 4K HDR senza pubblicità, oltre ad altre funzioni quali l’abilità di guardare e scaricare film e serie tv su quattro dispositivi supportati contemporaneamente e molto altro.

Grazie all’audio spaziale Netflix ora gli abbonati Premium del servizio di streaming potranno usufruire di un’esperienza sonora di una qualità ancora superiore, che stiano utilizzando la tv o un computer a casa, oppure siano altrove con un telefono o un tablet.

L’audio spaziale Netflix – sottolinea l’azienda – offre un’esperienza immersiva simile al sonoro cinematografico su qualsiasi dispositivo, senza la necessità di attrezzature aggiuntive, ed è ora disponibile ora in più di 700 dei titoli più popolari del catalogo del servizio, tra cui Stranger Things, The Watcher, Mercoledì e Glass Onion – Knives Out.

Accedendo al proprio account Netflix, è possibile trovare il nuovo badge dell’audio spaziale per i film e le serie tv che includono questa nuova funzionalità.

Netflix ha annunciato che aggiungerà inoltre l’audio spaziale a nuovi titoli popolari man mano che diventano disponibili, come “You”, “Da me o da te”, “Luther: Verso l’inferno” e “Tour de France”.

La seconda funzionalità aggiuntiva riguarda un numero maggiore di dispositivi abilitati al download.

Con l’aumento del numero di utenti collegati attraverso molteplici dispositivi, la ricerca ha dimostrato che gli abbonati vorrebbero poter scaricare i film e le serie Netflix da guardare offline su più dispositivi, in particolare quando viaggiano e passano da un dispositivo all’altro, ha affermato l’azienda.

Ecco perché Netflix sta aumentando il numero di dispositivi abilitati al download da quattro a sei per gli abbonati Premium.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php