Home Sicurezza Nuki amplia il servizio di smart hosting con l'opzione di apertura tramite...

Nuki amplia il servizio di smart hosting con l’opzione di apertura tramite link web

Con l’avvicinarsi dell’estate arriva anche la stagione delle vacanze e l’annessa questione di come gestire la sicurezza delle case vacanza che i proprietari mettono a diposizione per i loro ospiti: da anni, Nuki mette a servizio le Nuki Smart Locks, e grazie al servizio di Smart Hosting, l’integrazione con piattaforme di prenotazione come “Airbnb” permette di inviare automaticamente le autorizzazioni di accesso agli ospiti, in modo da evitare di consegnare, nascondere o conservare chiavi fisiche, con il rischio di perderle. Sia i proprietari che i viaggiatori hanno la libertà di poter effettuare il check-in in qualsiasi momento, anche nel cuore della notte.

Finora, gli ospiti ricevevano un codice di accesso per un tastierino Nuki o un link di invito per sbloccare la serratura tramite l’app Nuki durante il soggiorno, metodo che richiedeva comunque il download e l’installazione dell’app da parte di ogni persona.

NukiOra a queste opzioni si aggiunge Apri tramite link web che permette agli ospiti di aprire la porta con un tocco grazie al link Nuki ricevuto via email o messaggio.

Come tutte le altre opzioni di apertura, un link Nuki è valido solamente durante il soggiorno, tra il check-in e il check-out. La porta viene aperta tramite link, non via Bluetooth: un controllo della posizione tra lo smartphone e Nuki assicura che la persona si trovi nelle immediate vicinanze della serratura, rendendo impossibili le aperture da remoto.

NukiI proprietari hanno sempre il pieno controllo e possono modificare o disattivare i link se necessario, ad esempio se gli ospiti partono prima del previsto. L’ospite principale riceve il link come chiave virtuale via email o messaggio dal proprietario e può facilmente condividerlo con gli altri viaggiatori.

Anche la serratura intelligente più avanzata è di poco aiuto se l’edificio è chiuso da una porta principale separata, sottolinea l’azienda. Nuki ha una soluzione a questo problema con il suo apriporta: questo dispositivo è collocato nell’appartamento e collegato all’interfono, permettendo di attivare il citofono della porta principale. Anche questa funzione si può utilizzare tramite link.

NukiUlteriori informazioni sono disponibili sul sito di Nuki.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php