Home Gaming Opera GX, il browser per gamer si arricchisce di nuove funzioni AI

Opera GX, il browser per gamer si arricchisce di nuove funzioni AI

Opera GX, il browser progettato da Opera per i gamer, ha ricevuto un importante aggiornamento all’intelligenza artificiale integrata, Aria. Questo aggiornamento fornisce agli utenti le ultime funzionalità AI che la società sviluppatrice ha rilasciato nell’ambito del programma sperimentale AI Feature Drops nello stream Developer del browser Opera One.

Le funzionalità in arrivo su Opera GX aumentano le capacità di Aria introducendo la generazione e la comprensione delle immagini, l’output vocale, l’opzione di riepilogo della chat e i collegamenti alle fonti.

Opera GXLe immagini sono fondamentali per il web di oggi, quindi questo aggiornamento di Opera GX pone un forte accento sull’aspetto visivo. Con questo update, Aria acquisisce la capacità di trasformare i prompt e le descrizioni di testo in immagini uniche, utilizzando il modello di generazione di immagini Imagen2 di Google.

Aria identifica l’intenzione dell’utente di generare un’immagine in base ai prompts conversazionali. L’utente può anche utilizzare l’opzione “regenerate” per far sì che l’AI Aria generi una nuova immagine. Aria consente di generare 30 immagini al giorno per utente.

Opera GXCon questa patch Aria, l’intelligenza artificiale integrata in Opera GX, acquisisce anche la capacità di leggere le risposte ad alta voce, utilizzando il modello WaveNet di Google. Questo – sottolinea Opera – è un vantaggio per coloro che normalmente utilizzano screen reader, che amano il multitasking o che hanno bisogno di ascoltare le informazioni piuttosto che leggerle.

Gli utenti di Internet cercano informazioni su qualcosa che hanno visto con la stessa frequenza con cui cercano qualcosa di cui hanno letto o sentito parlare. Ecco perché Aria sta acquisendo anche la capacità di comprendere le immagini.

Opera GXCiò significa che gli utenti possono ora caricare su Aria un’immagine riguardo alla quale possono poi chiedere informazioni allo strumento di intelligenza artificiale nell’ambito della conversazione in chat. Ad esempio, se l’immagine è quella di un paio di cuffie sconosciute, Aria ne identificherà la marca e il modello, oltre a fornire un contesto. Oppure un utente può scattare una foto di un problema matematico e chiedere ad Aria come risolverlo.

Con questo aggiornamento di Opera GX, anche l‘esperienza di chat testuale con Aria è stata migliorata grazie a due nuove funzionalità: “Chat Summary” e “Links to Sources“. La prima fornisce agli utenti un riassunto conciso dell’intera conversazione con Aria, consentendo loro di riepilogare le informazioni più importanti. Nella seconda funzione, Aria fornisce all’utente i link alle fonti sull’argomento della conversazione, consentendo di approfondire il contesto della richiesta.

Opera GXOpera GX ha anche rielaborato la riga di comando di Aria, che gli utenti possono ora attivare facilmente premendo la combinazione di tasti “ctrl + /” o “cmd + /”. Questo permette all’utente di aprire la finestra flottante aggiuntiva invece di usare Aria dalla pagina dell’estensione.

Con queste nuove funzioni, Opera GX dà ad Aria un notevole impulso e fornisce alla community dei gamer un assistente AI aggiornato, ora più accessibile e capace di prima. L’aggiornamento di Aria è ora disponibile per tutti gli utenti di Opera GX, che può essere scaricato dalla pagina web dedicata al browser.

Sin dalla sua nascita nel 2019, Opera GX è diventato il browser preferito da milioni di gamer alla ricerca di un’esperienza Internet più customizzata. Oltre a innumerevoli opzioni di personalizzazione, tra cui temi di colore, effetti sonori, musica di sottofondo e un design ispirato ai giochi, GX include limitatori di CPU, RAM e larghezza di banda di rete che rendono il browser meno avido di risorse, lasciandone di più al computer per il gaming.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php