PayPal ha annunciato una nuova esperienza che offre ai clienti un modo semplice per condividere il denaro tra amici e familiari per regali di gruppo, viaggi, eventi speciali o altre spese.
In fase di lancio a livello globale negli Stati Uniti, in Germania, in Italia e in Spagna, la nuova esperienza offre ai clienti la possibilità di creare una colletta nell’app oppure online, invitare amici e familiari a contribuire alla raccolta di denaro, tenere traccia dei versamenti dei partecipanti e trasferire il denaro al proprio saldo PayPal per spenderli o inviarli al proprio conto corrente.
“La nostra vita quotidiana è intrecciata di connessioni: che si tratti di contribuire a un regalo di gruppo o organizzare un viaggio con persone care, PayPal è lì per semplificare questi momenti,” ha dichiarato Maria Teresa Minotti, Senior Country Director di PayPal Italia. “Siamo felici di presentare una soluzione gratuita e intuitiva per raccogliere e gestire il denaro per acquisti condivisi, pensata per aiutare i nostri clienti a vivere più serenamente ogni esperienza, sia dal punto di vista sociale che economico“.
Con la nuova funzione, gli utenti della piattaforma di pagamenti digitali possono creare una colletta nell’app PayPal o nel browser, invitare amici e familiari a contribuire alla raccolta, controllare il denaro in arrivo e trasferire la somma ottenuta al proprio saldo per spenderla direttamente al prossimo acquisto online con PayPal o trasferirla sul proprio conto corrente. I creatori della colletta possono invitare qualsiasi amico o familiare a contribuire alla loro raccolta, indipendentemente dal fatto che abbia un conto PayPal oppure no.
PayPal aiuta i clienti a inviare denaro e a condividere le spese in tutta tranquillità. Le transazioni peer-to-peer sono protette da un monitoraggio delle frodi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e da una crittografia avanzata che protegge le transazioni dall’inizio alla fine.
Per utilizzare la funzione Colletta è necessaria la versione 8.75 dell’app PayPal su Android e iOS.